La parola ai broker: Coldwell Banker Giodare
Tabella dei contenuti
Coldwell Banker è lieta di annunciare l’apertura dell’agenzia Coldwell Banker Giodare nel centro storico di Roma. Ce la presenta il broker Giovanni Gargano
1. Giovanni, il tuo è stato un percorso davvero esemplare all’interno del network Coldwell Banker Italy. Da agente immobiliare sei presto diventato team leader, poi broker e ora sei il titolare di un’agenzia tutta tua grazie alle tue doti professionali e alla tua forte determinazione. In che modo il nostro brand ti ha supportato in questa ammirevole ascesa?
Fra me e Coldwell Banker è stato un vero e proprio colpo di fulmine. In questi anni ho affrontato un percorso formativo e di crescita, i vari ruoli ricoperti mi hanno permesso di migliorarmi sia dal punto di vista commerciale che come manager. Ho avuto l’opportunità di coordinare molti agenti e staff di segreteria ai quali ho cercato di trasferire ogni mia competenza e dai quali ho ricevuto un’incredibile ricompensa umana e formativa e per questo li ringrazio tutti. Oggi inizia una nuova avventura e una nuova responsabilità, in piena pandemia ed in un contesto con molte incognite, ma mi piace scommettere sul futuro e credere in me stesso: sono certo che impegnandosi al massimo e rappresentando il nostro brand nel miglior modo possibile i risultati arriveranno.
Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff della Coldwell Banker Italy ed il Presidente Roberto Gigio per aver creduto senza esitazioni in questo importante slancio per la mia carriera professionale.
2. Il mercato sta vivendo un momento particolare, tu hai scelto il cuore del centro storico di Roma come location per la tua agenzia Coldwell Banker Giodare. Qual è la che clientela a cui ti rivolgi prevalentemente?
Ho svolto per molto tempo la mia attività di agente immobiliare nel centro storico della Capitale e molti dei miei clienti vivono o hanno interessi in questa zona della città. Avere una location nel cuore della città più bella del mondo è un vero onore per me!
Il tipo di clientela a cui vogliamo rivolgerci è quella dei residenti, degli enti istituzionali e degli stranieri.
3. La pandemia ha cambiato le esigenze abitative degli italiani. Che esperienza hai tu al riguardo? Hai notato delle richieste diverse?
Sicuramente la pandemia ha scosso le coscienze e cambiato le abitudini degli italiani. A mio avviso i clienti hanno reagito sostanzialmente in due modi diversi: alcuni sono molto più decisionisti, hanno le idee chiare, fanno pochi appuntamenti mirati e sono rapidi nelle trattative; altri invece sono molto timorosi e quindi hanno molto diminuito le visite negli appartamenti rimandando le decisioni.
4. Quali vantaggi offre la partnership con un network immobiliare internazionale riconosciuto in tutto il mondo?
Il marchio Coldwell Banker offre indubbiamente una serie di vantaggi come l’internazionalità, la presenza in moltissime zone del territorio nazionale, il programma Global Luxury e il riconoscimento a livello mondiale come il primo brand immobiliare. Allo stesso tempo, però, ci obbliga ad essere più bravi degli altri: un cliente che si affida a Coldwell Banker, infatti, ha delle aspettative altissime che dobbiamo soddisfare al meglio per ripagarli della fiducia riposta in noi.
Ognuno di noi è lo “sponsor” degli altri 94.000 agenti nel mondo.
5. Quali sono gli obiettivi che speri di raggiungere a breve e a lungo termine?
I miei obiettivi da manager e da imprenditore sono sostanzialmente due: il primo è quello di coniugare la soddisfazione del cliente con il raggiungimento del risultato; il secondo è quello di consentire ad ogni collaboratore dell’agenzia “Coldwell Banker Giodare” di poter esprimere al meglio il proprio potenziale creando un ambiente efficiente, dinamico e collaborativo.
Per informazioni:
Coldwell Banker Giodare
https://www.coldwellbanker.it/giodare
giodare@cbitaly.it
(+39) 392 0202048