HomePod, lo speaker musicale smart per la casa
HomePod, l’innovativo altoparlante wireless progettato da Apple porta tecnologie audio evolute dentro qualsiasi casa garantendo un’incredibile esperienza d’ascolto musicale
“Senza musica la vita sarebbe un errore”, diceva Nietzsche. Immaginate di avere la possibilità di far partire il vostro disco preferito, con un suono limpido e perfetto, comodamente seduti sul vostro divano, senza dover alzarvi per cliccare “play” ma con un semplice comando vocale…pigrizia? No, domotica!
Apple ha presentato HomePod, l’innovativo altoparlante wireless che offre una qualità audio straordinaria ovunque lo si posizioni all’interno della casa, riproducendo alla perfezione ogni stile musicale. Grazie ai comandi vocali, è facile e divertente da usare: basta dire ‘Ehi Siri’ per riprodurre praticamente qualsiasi brano, da quelli più ascoltati alle ultime hit del momento.
HomePod funziona inoltre in sintonia con l’abbonamento Apple Music per offrire un’esperienza d’ascolto innovativa e rivoluzionaria, grazie a una delle più vaste librerie musicali basate su cloud al mondo. Siri, utilizzata su oltre mezzo miliardo di dispositivi, ha sviluppato un’approfondita conoscenza dell’universo musicale e capisce le preferenze e i gusti degli utenti. E grazie all’assistente personale, HomePod può inviare messaggi, impostare un timer, riprodurre un podcast, controllare le news, gli eventi sportivi, il traffico e il meteo, e persino gestire un’ampia gamma di accessori HomeKit. Più smart di così non si può!
“HomePod di Apple offre un’esperienza musicale magica e innovativa. Integra tecnologie audio evolute come i tweeter beamforming, un woofer ad alta escursione e la percezione spaziale automatica, oltre a offrire l’intero catalogo Apple Music, tutta l’intelligenza di Siri e un divertimento senza limiti, in uno splendido design dalle linee pulite,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.
L’audio multi-room consentirà agli utenti di riprodurre musica in tutte le stanze della casa. Se HomePod è in cucina, i clienti possono chiedere a Siri di riprodurre musica jazz in soggiorno o di avviare lo stesso brano in tutte le stanze, perfettamente in sync. Se ci sono più dispositivi HomePod nella stessa stanza, è possibile creare un’atmosfera ancora più coinvolgente e immersiva abbinandoli in stereo.
Non solo musica…HomePod permette di inviare facilmente messaggi, impostare avvisi e promemoria, controllare il meteo e ascoltare i podcast Apple. NPR, CNN, ESPN e altri ancora trasmettono direttamente su HomePod le ultime news e gli eventi sportivi. Insieme a un iPhone, funziona anche come vivavoce, garantendo un audio cristallino.
Con il supporto per HomeKit, HomePod può gestire centinaia di accessori di domotica o impostare scene come “Ehi Siri, sono a casa” per controllare più accessori contemporaneamente. Con accesso remoto e automazioni, è un perfetto hub per la casa: può accendere le luci, aprire le tende, impostare la temperatura desiderata e tanto altro.
L’unica pecca? Non è ancora stato comunicato quando HomePod sarà disponibile in Italia. Si vocifera in primavera… Al momento è disponibile nei colori bianco e grigio siderale a un prezzo di $349 (US) negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia; è possibile ordinarlo su apple.com e tramite l’app Apple Store.
Aspettiamo l’arrivo in Italia di HomePod con ansia per rendere ancora più smart e, di conseguenza, più appetibili (e vendibili!) le nostre case con le note giuste.