3 modi per sfruttare il potenziale di un brand
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Chi lavora nel marketing sa che in ogni settore è necessario utilizzare a pieno la propria creatività per sfruttare il potenziale di un brand. Offrire campagne belle e audaci può catturare il pubblico e aumentare la consapevolezza del marchio, ma poi? Se l’obiettivo è trasformare la notorietà in azioni che incidono sui profitti, i brand devono alzare costantemente l’asticella per mantenere i clienti coinvolti. Anche le campagne più belle sono forti quanto la rete, i sistemi e gli strumenti che le supportano.
In Coldwell Banker abbiamo recentemente stretto una partnership con REP Digital per introdurre Custom Video, una funzionalità di personalizzazione del marketing progettata per unificare i nostri sforzi di branding su scala globale e cogliere le opportunità di incontrare i consumatori dove si trovano.
La nostra rete di oltre 100.000 professionisti del settore immobiliare può beneficiare di annunci nazionali personalizzati e di video completamente localizzati con immagini personalizzate in pochi minuti. Custom Video è molto più di una semplice funzionalità di creazione di video: è un mezzo per trasformare il nostro modo di fare marketing e amplificare la nostra portata come mai prima d’ora.
Per emulare la strategia di Custom Video, sfruttate i talenti già presenti nella vostra rete, abbracciate le opportunità iperlocali e investite in tecnologie intelligenti e accessibili. In questo modo sarà possibile sfruttare il potenziale di un brand e, in ultima analisi, ottenere più valore.
Sfruttare il potenziale di un brand
Nel marzo 2022 abbiamo lanciato la campagna Dream per aiutare i consumatori a raggiungere l’aspirazione e a trovare la casa dei loro sogni. La campagna è stata lanciata in un momento in cui l’incertezza dominava il mercato, ma abbiamo potuto contare sulla guida delle molte persone di talento della nostra rete e del nostro gruppo di esperti per definire la nostra strategia. Dopo il lancio, è stato chiaro che abbiamo stabilito un forte legame con i consumatori: coloro che ricordavano di aver visto l’annuncio erano tre volte più propensi a rivolgersi a un agente Coldwell Banker.
David Marine racconta:
“In qualità di leader del marchio, responsabile di iniziative di marketing nazionali come la campagna Dream, ho visto questa opportunità per integrare ulteriormente gli agenti nella nostra strategia per il 2023 e oltre, con l’obiettivo di unificare gli sforzi nazionali e locali. In quanto imprenditori, gli agenti non sono timidi nel trasmettere il loro messaggio alle persone e, in quanto esperti locali di fiducia, sono il volto del nostro marchio nei mercati di tutto il mondo. Potenziando la nostra rete con funzionalità come i video personalizzati, siamo ben attrezzati per costruire una più forte sintonia con il marchio in tutto il mondo e alimentare il tipo di creatività che porta risultati, anche in tempi incerti.”
Andare sul posto
Nell’ultimo decennio, Coldwell Banker ha avuto gli annunci con il rating più alto nel settore immobiliare. Per questo motivo, l’idea di portare il nostro marketing a un livello superiore non è stata quella di ingrandirsi a livello nazionale, ma piuttosto di adattare un approccio iperlocale. Ma come si fa a prendere una campagna nazionale o globale e a massimizzarne l’efficacia a livello locale? Incontrando il pubblico dove si trova.
Con i video personalizzati, gli utenti possono facilmente sostituire le immagini per entrare in contatto con il pubblico locale, senza alterare il messaggio. Inoltre, hanno la possibilità di utilizzare immagini con popolazioni diverse, in modo che i consumatori possano vedersi negli annunci, il che, come è stato dimostrato, influisce direttamente sulle prestazioni degli annunci.
Investire nella tecnologia per sfruttare il potenziale di un brand
Se abbiamo imparato qualcosa quest’anno, è che i brand agili hanno maggiori probabilità di successo in tempi difficili. Questa agilità è spesso legata direttamente all’uso strategico della tecnologia che aiuta ad automatizzare e snellire i processi per migliorare la produttività, creare capacità, semplificare il lavoro e, in ultima analisi, risparmiare denaro.
Gli investimenti tecnologici intelligenti non devono inventare qualcosa. L’ideale è che siano accessibili e che migliorino l’esperienza dell’utente, altrimenti le persone non li useranno.
Abbiamo progettato Custom Video pensando alla nostra rete e forniamo tutti gli strumenti necessari per avere successo nel marketing digitale e cartaceo: post sui social media con hashtag e copy, email blast, annunci display e video ottimizzati.
Al momento del lancio, abbiamo comunicato alla nostra rete i vantaggi reciproci della piattaforma e, nei primi 90 giorni, abbiamo visto la creazione di oltre 7.500 nuovi asset, che portano direttamente alla nostra landing page, dove si restringe l’imbuto di vendita.
Il branding
Lo sviluppo di nuovo valore di un brand è un chiaro fattore catalizzatore per la crescita dell’azienda. Noi di Coldwell Banker siamo consapevoli dei cambiamenti dinamici in atto nel settore immobiliare e della necessità di nuove soluzioni che uniscano i nostri sforzi e ci aiutino a incontrare i consumatori dove si trovano.