Il potere dei social media nel settore immobiliare
Tabella dei contenuti
Sia che stiate comprando o vendendo, i social media giocano un ruolo importante nel mercato immobiliare di oggi ed utilizzarli è divenuto fondamentale per questo settore.
Perché utilizzare i social media
Utilizzare canali social come Facebook, Twitter, Youtube, LinkedIn e Instagram è molto utile per raggiungere il target di riferimento. Per un’agenzia immobiliare questo può significare creare una community online forte.
La community si scambierà idee e opinioni, generando una pubblicità positiva. Ma essa va anche curata: bisogna interagire con i membri, fornire contenuti di qualità e prestare attenzione alle sue esigenze. Tutte queste accortezze sono importantissime per mantenere la community solida e per fidelizzare la propria clientela.
I vantaggi dell’utilizzo dei social media
I vantaggi che derivano dall’utilizzo delle piattaforme sopra citate per il mondo del real estate possono essere numerosi:
- ampliamento del pubblico,
- incremento delle vendite,
- velocizzazione delle operazioni immobiliari,
- fidelizzazione del pubblico,
- creazione di una community online forte,
- rafforzamento della propria immagine.
Nella nostra realtà
In Coldwell Banker diamo ai nostri agenti la possibilità di utilizzare il social media marketing come complemento alle tattiche tradizionali. I nostri agenti sposano la loro conoscenza del territorio con la potenza dei social, per diventare i migliori nel settore e per aiutare a vendere più velocemente le case dei loro clienti.