Essere un buon cittadino sui social media
Tabella dei contenuti
Essere un buon cittadino sui social media è fondamentale per i professionisti del settore immobiliare: in questo modo sarà possibile costruire un’ottima rete e un buon book of business. Con il passare del tempo si assottiglia sempre di più il confine tra le interazioni virtuali e di persona: costruire una comunità virtuale sana avrà degli effetti diretti sul tuo business.
Ecco alcuni consigli utili per orientarsi:
1. SIATE GENTILI, PREMUROSI E RISPETTOSI.
Tutti conosciamo la regola d’oro per essere un buon cittadino sui social media, ma è facile dimenticarla quando ci si trova dietro lo schermo di un computer o di un telefono. Proprio come fareste di persona, i vostri commenti devono rispecchiare voi e la vostra azienda. Come dice un vecchio consiglio della nonna: “Se non puoi dire qualcosa di carino, non dirlo affatto”.
Coldwell Banker si impegna a creare un ambiente inclusivo e professionale che rifletta i nostri valori, dove tutti possano essere liberi da discriminazioni e molestie. Ci aspettiamo che condividiate il nostro impegno per la diversità, l’inclusione e uno spazio sicuro. Ogni membro della comunità Coldwell Banker deve impegnarsi a rispettare questi principi sul posto di lavoro e sui social media.
2. TUTTO È PER SEMPRE.
Non è possibile ritirare alcun commento, Snap, testo, video live o post. Anche se pensate di poterlo cancellare, ripensateci. Altri possono fare uno screenshot o registrarlo e condividerlo. Anche se la Storia di Instagram o lo Snap si cancellano da soli, in realtà non è così. Dovete sempre pensare che non c’è privacy su nessuna piattaforma digitale. Tutti i post possono riflettersi sulla vostra azienda e, secondo uno studio di Yelp, l’85% dei consumatori effettua ricerche online su un’azienda prima di prendere una decisione d’acquisto.
3. NON VI FATE INGANNARE.
Controllate le vostre fonti e non diffondete informazioni errate. Il 23% degli adulti ha ammesso di aver condiviso storie politiche inventate.
4. IL GRANDE DIVARIO.
Tutti abbiamo sentito il consiglio di non parlare di politica e religione con familiari e amici. Sui social media, poiché le persone non sono a tu per tu, i commenti si intensificano piuttosto rapidamente. Questi commenti possono essere usati contro di voi e avere un impatto sulla vostra attività.
5. LA VOSTRA SICUREZZA È FONDAMENTALE.
Purtroppo sono sempre più numerose le situazioni in cui una battaglia online porta alla perdita del lavoro, dell’attività, degli amici e altro ancora. Le persone hanno subito minacce di morte, ordini restrittivi e hanno temuto per la propria sicurezza.
Commenti positivi, professionali e rispettosi sono le pietre miliari della costruzione di una rete sociale forte che vi aiuterà a costruire il vostro portafoglio di affari.