Diventa un agente immobiliare di successo.
Tabella dei contenuti
Diventa un agente immobiliare di successo, le competenze di cui hai bisogno.
Ci sono migliaia di agenti immobiliari impegnati nell’acquisto e nella vendita di case e immobili commerciali per i loro clienti. Tuttavia, alcuni agenti immobiliari si distinguono dagli altri, chiudendo ogni affare alla perfezione e avvantaggiando davvero i loro clienti.
Sono questi gli agenti su cui ci concentreremo.
I migliori agenti immobiliari raramente sono timidi o hanno paura di esprimere le proprie opinioni. Promouvono una proprietà concentrandosi sugli aspetti migliori. Non sono aggressivi, ma appassionati e lavorano duramente per mettere gli interessi dei loro clienti davanti ai propri.
Funzionano ugualmente bene con venditori e acquirenti, poiché la maggior parte degli agenti immobiliari di successo ha una comprovata esperienza e dozzine di clienti soddisfatti, non esitano a fornire testimonianze del loro lavoro passato.
Ci sono molte caratteristiche di cui hai bisogno per diventare un agente immobiliare di successo nel mercato competitivo di oggi, incluso l’ottenimento di una licenza immobiliare.
Conoscenza della tua zona.
Non potrai mai diventare un agente immobiliare di successo se non conosci la tua zona. Aiuta anche acquisire una buona conoscenza pratica di altri quartieri prima di trattare con i clienti.
La conoscenza locale ti dà un vantaggio in termini di comprensione delle regole e dei regolamenti in diverse aree e comunità, oltre a conoscere il probabile valore di una proprietà. Dovresti anche cercare altre località che presentano buone opportunità immobiliari per i tuoi clienti.
È importante sviluppare una chiara comprensione dei quartieri e dei valori della casa in tutte le aree rilevanti nel tempo.
Se sei nuovo in una città, prenditi del tempo per familiarizzare con il luogo prima di diventare un agente immobiliare poiché ci vuole tempo per sviluppare una buona conoscenza locale, ma ti aiuterà a costruire una carriera di successo.
Abilità di comunicazione.
I migliori agenti immobiliari sanno come comunicare gli interessi dei loro clienti.
Buone capacità di comunicazione aiutano un agente a discutere tutte le questioni prima che venga redatto un contratto.
Una volta discussi tutti i dettagli, un agente dovrebbe essere in grado di negoziare tutti gli aspetti di un accordo in modo che entrambe le parti ne traggano beneficio.
Un buon agente sa quindi come convincere entrambe le parti a concludere un affare di successo.
Etica.
Un atteggiamento di duro lavoro distingue un agente dal resto del gregge.
La vendita e l’acquisto di case non è un lavoro di un giorno e ci vuole molto tempo e sforzi per convincere entrambe le parti a concordare i termini prima di firmare un contratto.
Ecco perché un buon agente immobiliare non si arrende mai e mette tutto il suo impegno nella compravendita di immobili.
Dal momento che l’acquisto o la vendita di una casa o di un’altra proprietà è una decisione importante, le persone non vorranno assumere un agente trasandato, né uno che non prenda sul serio il proprio lavoro.
Familiarità con regole e regolamenti.
Un agente immobiliare sa come si applicano le regole e i regolamenti agli immobili in una particolare regione.
L’agente deve avere familiarità con tutte le leggi relative a una proprietà in modo da non comunicare informazioni imprecise ai clienti o fuorviare in qualsiasi altro modo.
L’agente guida i clienti attraverso tutte le pratiche burocratiche necessarie e gli aspetti tecnici legali relativi a una vendita. Poiché la maggior parte dei proprietari di case non è a conoscenza delle leggi immobiliari quando acquista o vende una casa, dipende da un agente immobiliare che li guidi attraverso questo complicato processo.
Persistenza.
Molti agenti che vogliono sfondare nel settore immobiliare falliscono in un aspetto importante: il follow-up.
Quando non riesci a prendere ogni vantaggio che ottieni, hai meno probabilità di diventare un top performer. Seguire ogni lead è fondamentale per raggiungere il successo.
Il follow-up dei lead può richiedere l’automazione o un sistema che tenga traccia dei lead vantaggiosi. Butta via i tuoi quaderni e i post-it e abbraccia la nuova tecnologia!
In questi giorni, puoi tenere sotto controllo tutti i dettagli rilevanti con l’aiuto delle app installate su uno smartphone.
Gli agenti immobiliari di successo non aspettano che i clienti li chiamino. Controllano personalmente tutti gli appuntamenti, le riunioni e le proiezioni. Sono anche flessibili e dattano il loro programma se il cliente lo richiede.
Passione.
Gli agenti immobiliari popolari e di successo sono quelli che amano quello che fanno per vivere. Devi avere una passione per servire le persone mostrando loro le migliori proprietà nel loro budget.
L’agenzia immobiliare richiede anche il rispetto per la diversità in modo che le persone di tutte le culture e quartieri siano soddisfatte e felici.
Non vedrai mai un agente immobiliare di successo che è frustrato o annoiato dal proprio lavoro.
I buoni agenti sono entusiasti di quello che fanno, sono presentabili e si prendono cura del loro aspetto. Sono in questo business per aiutare i loro clienti a realizzare investimenti immobiliari vantaggiosi, oltre a costruire la propria carriera immobiliare di successo.
Entra oggi nel Network Coldwell Banker Italy!
Entra nel più prestigioso Network Immobiliare del mondo: la nostra vocazione, da oltre un secolo, è indirizzare i clienti verso le case dei loro sogni e gli agenti affiliati verso carriere appaganti.
Nessun marchio batte Coldwell Banker in quanto a soddisfazione all’interno di un network e, grazie ai nostri strumenti, ti porteremo realmente al successo.
Il nostro è un brand straordinario che permette ai nostri agenti di gestire transazioni per oltre 168 milioni di dollari ogni giorno.
I nostri numeri, in tutto il mondo, parlano chiaro: gli agenti Coldwell Banker riescono davvero ad ottenere il successo che meritano.
Richiedi ora informazioni.
Leggi anche: Come diventare agente immobiliare: tutto quello che c’è da sapere.