Affitti: 5 consigli per creare un annuncio immobiliare di successo
Tabella dei contenuti
Sei proprietario di un immobile e vuoi creare un annuncio di affitto immobiliare di successo?
Non è un segreto che il mercato degli affitti immobiliari sia un’arena in continua evoluzione, con un’elevata concorrenza sia per i potenziali inquilini che per i gestori di proprietà. Pertanto, è imperativo distinguersi dalle migliaia di annunci immobiliari online.
Tutto questo può sembrare impegnativo se consideriamo che ogni dettagli inserito ha un impatto su come viene percepita la tua proprietà. Per questo siamo qui per darti i nostri 5 migliori consigli per creare un annuncio immobiliare di successo.
Prenditi il tempo necessario per comprendere con precisione il mercato di riferimento per la tua proprietà.
Identificare il tuo mercato di riferimento è il primo passo per assicurarti di creare un annuncio immobiliare accattivante.
Prendendo il tempo necessario per riconoscere correttamente i potenziali inquilini corretti per la tua proprietà, puoi creare un annuncio su misura e mirato. Ad esempio, non elencheresti una tenuta con sei camere da letto in campagna ai single che amano vivere in un’area metropolitana.
Puoi identificare e comprendere il tuo mercato di riferimento facendo delle ricerche sul profilo del tuo quartiere. Le caratteristiche del quartiere ti consentono anche di approfondire gli stili di vita che conducono i tuoi potenziali inquilini.
Da qui, puoi utilizzare un linguaggio mirato nella copia dell’annuncio per attirare l’inquilino ideale. Alcune di queste parole includono:
– Spazioso
– Luminoso
– Fresco
– Ristrutturato
– Privacy garantita
– Tranquillo
– Arredamento minimal
Investi nella fotografia per assicurarti che la tua proprietà si distingua.
Le immagini fanno la differenza quando si tratta di attirare l’attenzione dei potenziali inquilini.
Se riesci a fare l’investimento, ti consigliamo di mettere le mani su un drone o uno stabilizzatore per fotocamera e affinare le tue abilità fotografiche con un corso di fotografia o drone.
Ciò migliorerà la tua inserzione, eliminando anche l’intermediario. Se imparare a far volare drone non fa per te, non preoccuparti, ci sono molti altri programmi, come BoxBrownie.com, che possono aiutarti a migliorare la tua fotografia.
Questi programmi utilizzano filtri e modifiche per migliorare la qualità delle tue immagini. Dall’intensificazione dei colori di un tramonto al riscaldamento degli interni di una casa, non c’è niente che la modifica non possa fare per rendere una casa più invitante.
I social media sono uno strumento potente. Se usato correttamente può creare un maggiore interesse per il tuo annuncio.
A volte può sembrare complicato, tuttavia le misure di targeting sono infallibili e accurate per garantire che il mercato di destinazione prescelto venga raggiunto.
Innanzitutto, identificando e concentrandoti sul tuo pubblico di destinazione, sarai in grado di capire esattamente dove e cosa pubblicare. Ad esempio, lanciare la tua inserzione su Facebook sarebbe saggio se stai cercando di attirare famiglie, mentre Instagram sarebbe preferibile se attiri giovani professionisti.
All’interno della Facebook Business Suite puoi restringere ulteriormente questi mercati target, includendo i loro interessi e la loro posizione.
Crea una storia con il tuo annuncio.
Non è un segreto che le persone corrono sulle emozioni, in particolare sull’emozione sentimentale. Pertanto, è imperativo assicurarsi che i tuoi potenziali clienti si connettano al tuo annuncio e alla casa stessa. Questo può essere fatto vendendo uno stile di vita che il mercato di riferimento spera di raggiungere nella loro nuova casa.
Per vendere una storia, puoi:
Mettere “in scena” la casa.
Usa la realtà virtuale o una funzione video per dare vita alla casa. In questo modo metti lo spettatore nei panni della persona che vive lì, simulandolo mentre cammina. Non c’è bisogno di video appariscenti e vincitori di Oscar, un semplice video tour in cui spieghi le migliori caratteristiche della casa fa miracoli.
Alcuni sondaggi hanno scoperto infatti che l’82% degli intervistati ha trovato più facile visualizzarsi in una casa “in scena”. Pertanto vale la pena dedicare tempo e denaro extra per garantire che la casa appaia “viva” e invitante.
Gli agenti utilizzano da anni il segreto dei “biscotti appena sfornati”, tuttavia puoi fare di più utilizzando gli specchi per riflettere la luce e rendere la stanza più spaziosa, oltre a includere elementi decorativi rilevanti per il mercato di riferimento.
Rivolgiti ai nostri esperti Coldwell Banker per eliminare lo stress.
Se pensi di non avere il tempo di occuparti di studiare il mercato, di creare un book fotografico o storie di successo, affidati ai nostri esperti. Sapranno aiutarti nel valorizzare al meglio la tua proprietà aiutandoti a risparmiare tempo ed energia oltre a semplificare tutto il processo di affitto immobiliare.