Dispositivi smart che ti aiutano a vendere casa
Tabella dei contenuti
Le case smart spopolano sul mercato. Un sondaggio del 2016 citato dal Washington Post afferma che il 65% degli acquirenti, soprattutto i millennial, sono disposti a spendere di più per case dotate di dispositivi intelligenti.
Un’indagine di Coldwell Banker ha rilevato che il 71% degli acquirenti desidera una casa pronta per il trasloco, e questo significa per molti che sia dotata di gadget intelligenti. Si capisce, quindi, perché aggiornare la casa con dispositivi smart non è più un’opzione, ma un obbligo.
Ecco alcuni gadget intelligenti a basso costo e ad alto rendimento da installare quando siete pronti a vendere la vostra casa.
I gadget smart più desiderati
Gli aggiornamenti più desiderati hanno queste caratteristiche:
- Controllo della temperatura.
- Sicurezza e protezione.
- Convenienza.
- Compatibilità con i principali dispositivi di controllo vocale e altoparlanti intelligenti.
- Gadget smart permanenti che possano essere integrati con qualsiasi unità di comando vocale.
I migliori investimenti
Se siete pronti a mettere la vostra casa sul mercato, dovrete assicurarvi che la vostra proprietà si distingua dalla concorrenza. Investire in alcuni dispositivi domestici smart a basso costo può aiutarvi a farlo. Ecco alcuni consigli di gadget da acquistare:
Termostati
Una delle funzioni più diffuse in una casa intelligente è il termostato collegato via Wi-Fi. Questo dispositivo consente non solo di programmare le variazioni di temperatura durante il giorno per risparmiare energia, ma anche di controllare la temperatura a voce o tramite un’app quando si è fuori casa.
Allarmi fumo, gas e CO
Le minacce più comuni alla vostra sicurezza richiedono una notifica immediata. Immaginate di poter sapere se la vostra casa sta andando a fuoco o se c’è una fuga di gas anche quando siete fuori casa. Con gli allarmi intelligenti è possibile. I sistemi di allarme connessi notificano ai proprietari qualsiasi problema di sicurezza all’interno della casa, ovunque essi si trovino.
Sistemi di sicurezza smart
Sul mercato sono disponibili numerosi sistemi di sicurezza domestica intelligenti che possono essere controllati tramite telefono o comando vocale. Possono anche visualizzare i video e notificare alla polizia un’emergenza dal proprio telefono. Questi sistemi possono anche includere sensori per le finestre, rilevatori di movimento e molto altro.
Illuminazione
L’illuminazione intelligente consente ai proprietari di casa di attenuare o spegnere le luci con un semplice comando vocale. Inoltre, se si dimenticano di spegnere le luci, possono farlo facilmente dal loro telefono, anche se sono al lavoro.
Apriporta del garage
Questi dispositivi sono in grado di notificare ai proprietari di casa l’apertura e la chiusura del garage e consentono il monitoraggio del garage 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le porte possono anche essere aperte e chiuse a distanza tramite uno smartphone.
Videocitofoni smart
Con questo aggiornamento intelligente, i nuovi proprietari della casa non avranno nemmeno bisogno di alzarsi dal divano per scoprire chi è alla porta. I videocitofoni sono dotati di rilevatori di movimento e di sorveglianza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che avvisano gli inquilini che c’è qualcuno alla porta, anche se nessuno suona il campanello.