Coldwell Banker finalmente in Gran Bretagna
Madison, N.J. – 8 settembre 2015 Coldwell Banker Real Estate LCC ha annunciato la firma di un accordo di master franchising con GBRE Limited che prevede piani immediati per l’affiliazione e i servizi Coldwell Banker® relativi al franchising immobiliare residenziale in Gran Bretagna. Il marchio Coldwell Banker avrà ora una presenza in 44 nazioni in tutto il mondo.
GBRE Limited opererà come Coldwell Banker Gran Bretagna e sarà guidata dal Managing Director Vic Pegna; un professionista con oltre 20 anni di esperienza in posizioni di senior management all’interno di società immobiliari e di servizi finanziari alle imprese che conosce bene il settore. Pegna ha coperto posizioni dirigenziali con molti grandi gruppi aziendali del Regno Unito e dal 1994 ha maturato una vasta esperienza con il marketplace di agenzie immobiliari.
Coldwell Banker Gran Bretagna inizialmente si concentrerà sulla crescita del marchio Coldwell Banker a Londra con piani di espansione nel resto dell’Inghilterra, Galles e Scozia.
“Non c’è dubbio che l’espansione in Gran Bretagna sia fondamentale per la nostra continua crescita internazionale” ha detto Budge Huskey, Presidente e chief executive officer di Coldwell Banker Real Estate LLC. “Il territorio, per quanto concerne il mercato del real estate, è simile a quello statunitense, con un tasso di proprietà della casa di circa il 65% e un miglioramento dell’economia immobiliare. Londra inoltre è uno dei centri finanziari più importanti al mondo e pertanto è di fondamentale importanza per noi. Vic e il suo team sono ben attrezzati per affrontare al meglio il panorama competitivo del mercato immobiliare inglese con un focus particolare sulla crescita“.
“Siamo incredibilmente entusiasti di portare il sistema Coldwell Banker in Gran Bretagna e siamo certi che la leadership di mercato e la ricca storia di questo brand giocheranno un ruolo fondamentale qui” ha detto Pegna. “Londra è diventato uno dei mercati più prestigiosi al mondo con un afflusso costante di buyer e investitori esteri. Siamo impazienti di lavorare a stretto contatto con gli altri colleghi di Coldwell Banker negli Stati Uniti, in Europa, in Medio Oriente ed in Asia e approfittare di questa occasione. Crediamo che, per un brand internazionale con la credibilità di Coldwell Banker, ci siano reali opportunità nel mercato immobiliare soprattutto di prestigio. Le condizioni di mercato sono buone e siamo fiduciosi che la nostra capacità ed esperienza ci permetterà di sviluppare e far apprezzare anche sul nostro territorio i servizio del marchio Coldwell Banker”.
Il Presidente di Coldwell Banker Italy, Roberto Gigio, dichiara “Diamo un caloroso benvenuto ai colleghi di Coldwell Banker Gran Bretagna, storicamente le opportunità di business tra Inghilterra e Italia sono sempre state importanti e siamo certi che questa affiliazione porterà giovamento a tutto il network, incrementando ulteriormente la visibilità del brand anche in Europa”