La Casa del Mese di Settembre è un attico a Milano
Centro della moda e del design, cuore pulsante della finanza e dell’economia europee e internazionali, metropoli ricca di vitalità e di opportunità uniche. Milano è tutto questo, e anche di più.
Una città cosmopolita, in continuo e costante mutamento, capace di attirare l’interesse di turisti e lavoratori provenienti da tutto il mondo, che scelgono di visitarla, e spesso di trasferirvisi, spinti dalla sua inesauribile energia e dalle svariate eccellenze artistiche, architettoniche e gastronomiche che questa storica città può vantare.
Per questo, qui il mercato immobiliare è veloce: da sempre Milano anticipa i trend nazionali con eccezionale dinamismo, rimanendo al passo con le più importanti metropoli internazionali.
Un mercato dove Coldwell Banker opera con successo ormai da molti anni, proponendo immobili di grande pregio e valore, adatti ad una clientela esigente e di alto profilo proveniente da ogni parte del globo.
E, nel vasto portfolio di abitazioni che Coldwell Banker può vantare nel capoluogo lombardo, vi è anche la Casa del Mese di Settembre. A proporla è l’agenzia Coldwell Banker Reliance Group, guidata dal broker titolare Dario Pietta, da oltre trent’anni protagonista del mercato immobiliare milanese.
L’immobile selezionato per la Casa del Mese di Settembre è un esclusivo e meraviglioso attico situato a poca distanza dal Museo Mudec, al centro del quartiere Tortona/Solari. Si tratta di una zona che negli ultimi anni sta vivendo un’importante riqualificazione e trasformazione, che l’ha attualmente resa uno dei maggiori centri milanesi della moda e del design, da molti paragonato alla celebre Soho londinese.
La proprietà, disposta su due livelli e in perfette condizioni, si trova all’ultimo piano di una palazzina signorile risalente a inizio anni ’90 dotata di servizio portineria.
L’attico si compone, nella zona giorno, da una grande area di ingresso, da un ampio soggiorno con sala da pranzo, da una zona dedicata allo studio, da una cucina abitabile corredata da balcone e da un locale lavanderia.
La zona notte presenta invece una master room con bagno en suite rivestito di prezioso marmo rosa, una seconda camera con ampie armadiature – adibile, quindi, a guardaroba, in base alle esigenze dell’acquirente – e un bagno padronale con vasca.
Gli arredi e le rifiniture di pregio contribuiscono a rendere questo immobile straordinariamente esclusivo, mentre le enormi vetrate donano eccezionale luminosità a tutti gli ambienti.
Al piano ottavo, infine, si trova un’ampia zona living, dove, attraverso la veranda, è possibile accedere al vero punto di forza di questo meraviglioso attico. Stiamo parlando dello splendido terrazzo panoramico, la cui superficie raggiunge i 100 metri quadri e da cui si può godere dell’eccezionale ed impareggiabile vista dello skyline milanese.
Completano poi la proprietà un box doppio e una cantina, entrambi ubicati all’interno dello stabile.
Una dimora straordinaria, caratterizzata da un’atmosfera contemporanea ed esclusiva, perfetta per chi è in cerca di un immobile di pregio nel cuore di una delle città più iconiche e importanti della penisola italiana.
Vuoi saperne di più su questo immobile? Visita il nostro sito per conoscere tutti i dettagli: clicca qui!