In vendita la casa di Amityville Horror
La proprietà più famosa di Amytiville e una delle più rinomate nel mondo horror è ora sul mercato e il collega Gerald O’Neill dell’agenzia Coldwell Banker Harbor Light ha l’incarico di venderla.
Il 112 di Ocean Avenue ad Amityville è un indirizzo che è diventato tristemente famoso, ma cerchiamo di ricordare come nasce la storia: qui nella notte del 13 novembre del 1973 Ronald De Feo sterminò nel sonno, a colpi di fucile, tutta la sua famiglia di 6 persone. Nonostante dichiarò di “aver sentito delle voci nella testa” non ottenne l’infermità mentale e fu condannato a 150 anni di reclusione, pena che sta ancora scontando.
Nel 1975 la famiglia Lutz riuscì a coronare il sogno di acquistare una bella casa in stile coloniale ad un prezzo relativamente basso. Ma la gioia durò poco, dopo soli 28 giorni di permanenza i Lutz fuggono disperati in seguito al susseguirsi di inspiegabili e terrificanti. Farsa o realtà? Per scoprirlo il 24 febbraio 1976 due demonologi, Ed e Lorraine Warren, accompagnati da una troupe televisiva, decisero di compiere sopralluoghi durante i quali vennero percepite oscure presenze.
Insomma ce n’era abbastanza per un romanzo; e così fu. Nel 1977 venne infatti pubblicato The Amityville Horror di Jay Anson che racconta proprio i 28 giorni trascorsi nella casa degli orrori dalla famiglia Lutz. Due anni dopo, nel 1979, il romanzo diventa un film di successo. L’ultimo remake è del 2005 diretto dal regista Andrew Douglas.
E così che una semplice casa coloniale di cinque camere da letto, quattro bagni e un ampio giardino sulla costa meridionale di Long Island ha ispirato 17 romanzi, 13 film d’orrore e 8 documentari sul paranormale.
La proprietà (il cui civico nel frattempo è diventato 108) è ora in vendita per 850.000 $, fantasmi compresi, chi si fa avanti?