Coldwell Banker al Real Estate Awards 2014
Tabella dei contenuti
Coldwell Banker Italy è uno dei franchising selezionati per partecipare al Real Estate Awards 2014 organizzato da ReGold.it.
Bruno Vettore, Amministratore Delegato di Coldwell Banker Italy, accoglie con entusiasmo questa iniziativa “in un momento di mercato molto riflessivo, finalmente un’iniziativa intelligente che, ne sono certo, contribuirà a ridare entusiasmo al settore riportando al centro dell’attenzione i veri protagonisti del mercato: gli operatori immobiliari”.
Abbiamo voluto chiedere direttamente all’organizzatore, Diego Caponigro, CEO di REgold.it nonché Presidente e giuria di questo evento, che cos’è il Real Estate Awards 2014 e com’è nata quest’idea.
Diego cosa ti ha spinto ad organizzare il RE Awards 2014 e che accoglienza c’è stata da parte degli operatori di mercato?
Innanzitutto grazie per l’opportunità che mi date.
Dopo aver lanciato sul mercato quattro anni fa il primo e-commerce di servizi avanzati per agenti immobiliari denominato ReGold.it e aver portato nelle principali città italiane negli ultimi due anni l’evento denominato DigitalRE Forum, novità e anteprime del Real Estate Digitale, non ho fatto altro che raccogliere le esigenze degli operatori e cercare di realizzare un evento unico nel settore.
Il Real Estate Awards è destinato a diventare l’evento più importante dell’anno per il settore della mediazione immobiliare e con grande soddisfazione posso affermare che fin da subito ha suscitato tantissimo entusiasmo.
Per le nomination hanno aderito la maggior parte dei Player italiani e attualmente stiamo ricevendo tantissimi voti on-line, questo a testimonianza del grande interesse.
Cosa ti aspetti da questo evento, in termine di partecipazione e contenuti?
Il Real Estate Awards è una grandissima opportunità per tutti ad ogni livello, è un’occasione unica soprattutto per gli agenti immobiliari che per la prima volta nella loro storia hanno la possibilità di esprimere delle preferenze su persone, servizi e prodotti del settore.
Per quanto riguarda i contenuti, durante l’evento abbiamo previsto una tavola rotonda la mattina con figure di rilievo e rappresentanti di importanti Gruppi immobiliari tra cui anche Bruno Vettore, AD di Coldwell Banker Italy e un’altra tavola nel pomeriggio dove vi saranno invece i rappresentanti dei portali di annunci immobiliari più popolari come casa.it, immobiliare.it e subito.it.
Ovviamente non poteva mancare la formazione, infatti grazie ai sei relatori del DigitalRE Forum porteremo in sala tante novità e anteprime provenienti dal Real Estate digitale.
Infine vi sarà una grande sorpresa: sono riuscito a coinvolgere uno dei comici e presentatori italiani più popolari ma per scoprire chi è vi invito a visitare il sito: www.realestateawards.it
Cosa ne pensi dell’attuale situazione del mercato?
Dal mio personalissimo punto di vista credo che il mercato nei prossimi mesi non cambi tendenza e a sentire le opinioni di analisti di mercato i prezzi degli immobili scenderanno ancora con probabili conseguenze positive al fine delle vendite.
Tutti i giorni per il mio lavoro raccolgo sul campo dati, bisogni ed esigenze degli agenti immobiliari e la cosa che mi ha colpito di più è la determinazione e la tenacia con cui nonostante il periodo di contrazione del mercato, continuino ad esercitare la propria attività con tanta passione e dedizione.
Li stimo molto e dico loro di non mollare.
Pensi che questo possa diventare un evento “seriale”?
Assolutamente sì ma per il momento penso solamente ad organizzare al meglio l’evento di quest’anno.
Vorrei diventasse un appuntamento fisso magari coinvolgendo anche altri importanti Player non solo legati alla mediazione immobiliare ma più in generale a tutto il Real Estate italiano.
Come hai organizzato l’evento?
Devo ammettere che è stato molto difficile e impegnativo contattare e coinvolgere tutte le aziende e i protagonisti del settore.
Oltretutto l’evento è un vero e proprio concorso a premi e quindi ho dovuto richiedere autorizzazione ministeriale, come da normativa, con tutte le implicazioni del caso, infatti l’individuazione e nomina dei vincitori avverrà tramite certificazione notarile.
Non mi rimane altro che invitarvi tutti a Milano ore 9.30 il giorno Giovedì 11 Dicembre 2014 presso l’ATA HOTEL EXECUTIVE in zona stazione Garibaldi.
Tanti ospiti d’eccezione, lunch time a buffet offerto ai partecipanti e una grande sorpresa.
Vi aspetto e in bocca al lupo a Coldwell Banker Italy che partecipa alle nomination!
[button color=”blue” size=”normal” alignment=”center” rel=”follow” openin=”newwindow” url=”http://www.realestateawards.it/vota”]Registrati e VOTA[/button]
Coldwell Banker Italy nella categoria Miglior Brand – Gruppi Immobiliari/Franchising
e Luca Gramaccioni nella categoria Miglior Formatore