Luxury Real Estate in tavola: Cracco ospita un evento esclusivo firmato Coldwell Banker Italy & Bertone Design
Quando si è parte integrante di un network immobiliare internazionale che ha fatto la storia del real estate in tutto il mondo, non si può prescindere dalla qualità e dai valori della professione. La visione strategica dei fondatori di Coldwell Banker ha gettato il seme dell’eccellenza che le successive generazioni hanno condiviso e saputo coltivare. Un traguardo che parla di una crescita consolidata nel mercato mondiale attraverso numeri importanti: gli agenti Coldwell Banker in tutto il mondo hanno venduto circa 30.500 immobili di prestigio (ovvero proprietà con prezzo superiore a un milione di dollari, vendute con Coldwell Banker Global Luxury) nell’ultimo anno. Si tratta di un risultato ben più elevato rispetto a quello ottenuto dagli altri brand immobiliari.
I nostri consulenti sono attenti ai dettagli: lavorare con noi significa avere servizi d’eccellenza e cultura del lusso a 360°, compresa quella del design. Lo scorso anno, infatti, Coldwell Banker Italy ha stretto una partnership con Bertone Design per rendere ancora più uniche ed esclusive le case dei clienti più esigenti. Questa collaborazione si è rafforzata con l’evento esclusivo nella serata di martedì 2 aprile che ha visto protagonisti appunto i due marchi leader dei propri settori nella cornice stellata del ristorante Cracco a Milano. Roberto Gigio – presidente di Coldwell Banker Italy – e Aldo Cingolani – CEO di Bertone Design hanno presentato il progetto dei “Condhotel”, strutture ricettive che alternano camere d’albergo ad ampi appartamenti, che stanno riscuotendo un grande successo negli Stati Uniti.
Ed è proprio dall’America, precisamente da Los Angeles, che è partito il giro del mondo di Coldwell Banker Italy per promuovere l’acquisto di immobili in Italia. Sei tappe per esportare il made in Italy e attrarre investitori nel nostro Paese: «Un percorso esperienziale per spiegare ai potenziali clienti che l’Italia è oggi la meta più appetibile per gli investimenti immobiliari, un mercato in cui è conveniente entrare, anche grazie ai vantaggi fiscali previsti ad esempio dalle norme sulle successioni e dalla flat tax – afferma Roberto Gigio, presidente e CEO di Coldwell Banker Italy. Chi sceglie l’Italia lo fa per le sue bellezze e la ricchezza della sua cultura. Al valore intrinseco del patrimonio nazionale, pubblico e privato, si possono però integrare condizioni e servizi che contribuiscono a perfezionare gli investimenti, senza trascurare la leva del lifestyle»
L’esperienza e i dati Coldwell Banker dimostrano che chi compra nel nostro Paese tiene in grande considerazione il “brand Italia”, il prodotto regionale (con la recente riconoscibilità del sistema Puglia, il più tradizionale contesto della Toscana, della Sardegna o della Sicilia), lo stile di vita e il prezzo oggi particolarmente competitivo rispetto alle opportunità in altre destinazioni internazionali. «Nel 2018 abbiamo inserito nel nostro portafoglio Global Luxury 300 immobili di prestigio – afferma Cassiano Sabatini, vicepresidente di Coldwell Banker Italy e responsabile di Coldwell Banker Global Luxury in Italia – contiamo di arrivare ad un migliaio entro il 2020».
La prospettiva vede proprio il condhotel con un ruolo da protagonista. «Guardando alle esperienze internazionali di successo, in modo particolare ai risultati ottenuti negli Stati Uniti sul tema specifico, considerando la domanda del mercato interno e mettendo a valore il plus del design d’autore che Coldwell Banker Italy oggi può fornire – chiarisce il presidente – investiamo in questa nicchia di mercato cercando partner disponibili a costruire insieme progetti d’eccellenza. Persone, immobili, opportunità di business per condividere know-how e reti relazionali che facilitino l’incontro tra domanda e offerta. L’obiettivo è dare un contributo fattivo nel nostro Paese per far decollare iniziative di successo, sperimentali e innovative che tengano insieme abitare e hotellerie, dove i servizi aggiunti sono una discriminante per incrementare il valore del bene».
La chiave di volta sta nelle relazioni, nella capacità degli agenti Coldwell Banker di fare rete e, tramite le persone, creare nuove opportunità di sviluppo. Con 92.000 agenti in 44 Paesi nel mondo, più di 3000 uffici e 113 anni di storia, Coldwell Banker è il network immobiliare più forte e longevo tra quelli esistenti. Il business dinner da Cracco a Milano è stata una grande occasione per rafforzare le relazioni interne ed esterne alla rete, oltre che una grande opportunità di networking e condivisione di valori per i partecipanti entusiasti e attivamente coinvolti. Sarà un altro grande giorno da segnare negli annali della nostra azienda, un altro tassello da aggiungere al puzzle del successo marchiato Coldwell Banker Italy.