La prima app per la formazione immobiliare: Coldwell Banker University Italy lancia “CBUapp”
Coldwell Banker, con la sua storia lunga 113 anni, è il brand immobiliare da sempre riconosciuto come pioniere delle nuove tecnologie, sempre attento alle novità del settore. Ecco perché Coldwell Banker University Italy ha lanciato la prima app in Italia dedicata alla formazione immobiliare online.
“Nell’era della digitalizzazione di massa e dei social network, l’uso della tecnologia nel mondo della formazione non è solo un traguardo da raggiungere ma una necessità per essere al passo con i tempi e fornire ai nostri agenti ed ai loro clienti i migliori servizi del mercato” – afferma Luca Gramaccioni, ideatore del progetto e direttore della Coldwell Banker University, il programma di formazione continua dedicato agli affiliati Coldwell Banker. “L’immensa ricchezza di contenuti utili agli agenti che la CBU ha a disposizione, ora sarà più facile da raggiungere ed utilizzare.”
“CBUapp” è la piattaforma accessibile da mobile progettata per offrire agli agenti immobiliari Coldwell Banker un sistema di formazione semplice, dinamico e intuitivo. L’app permetterà agli utenti di accedere a percorsi di formazione personalizzati per broker, agenti e assistenti d’ufficio, mentoring virtuale, centinaia di ore di video formativi, contributi esterni, audio-lezioni e molto altro ancora.
“Siamo andati incontro alle esigenze dei nostri affiliati promuovendo un modello formativo molto più incisivo e fruibile” – racconta Gramaccioni – “Le giornate in aula diventeranno così dei laboratori per radicare le competenze già acquisite online”.
La piattaforma prevede diverse aree di formazione a seconda delle necessità del singolo agente come ad esempio tecniche di Acquisizione, negoziazione e vendita, Business planning, diverse sezioni di marketing, branding e promozione, selfmotivation, ecc. che saranno costantemente aggiornate e arricchite di nuovi contenuti giorno dopo giorno.
“La nostra nuova App per la formazione conferma l’impegno di Coldwell Banker Italy nell’essere vicina ai propri agenti e consulenti in ogni loro esigenza di mobilità e risponde efficacemente al mutato comportamento della domanda. Per noi la preparazione è fondamentale e con questa nuova applicazione i nostri affiliati potranno accedere facilmente a corsi e formazione online: in ogni momento, ovunque si trovino” – afferma Roberto Gigio, Presidente di Coldwell Banker Italy.
Per un brand riconosciuto nel mondo come Coldwell Banker è di fondamentale importanza che gli agenti della rete abbiano tutto il necessario per raggiungere gli obiettivi, soprattutto in ambito tecnologico. Da oggi i nostri agenti hanno l’opportunità di usufruire dei corsi di formazione per aggiornarsi e migliorarsi ogni giorno e in ogni luogo con un semplice click grazie all’app della CBUniversity.
Secondo le statistiche NAR infatti gli agenti che seguono i corsi di formazione hanno il 31,5% di incarichi in più e chiudono il 35,3% di vendite in più rispetto a quelli che invece non li seguono.
Ça va sans dire…