La parola ai broker: Coldwell Banker Remondini RE
Conosciamo meglio il progetto di Federico Remondini, Andrea Fabretti ed Emanuele Locatelli, titolari dell’agenzia Coldwell Banker Remondini RE di Bergamo
L’agenzia Remondini RE, già riconosciuta come leader nel mercato commerciale e residenziale di Bergamo, si trova in via Broseta 35. I tre titolari, che hanno alle spalle una grande esperienza nel mondo del real estate, ci illustrano le motivazioni che li hanno spinti a scegliere Coldwell Banker.
1) La vostra è un’agenzia già avviata da tempo. Cosa vi ha spinto a scegliere Coldwell Banker?
Siamo nati quando la crisi del settore immobiliare era già in atto, siamo quindi abituati a lottare per ottenere dei risultati. A partire dal 2009 c’è stata una forte selezione, ma non siamo ancora giunti alla fine. In uno scenario così difficile, se si vuole crescere, occorre: qualificarsi per offrire un servizio di alto profilo, rinnovarsi soprattutto in un settore già maturo e aprirsi al mercato internazionale. Coldwell Banker ci offre tutto questo senza chiederci di perdere la nostra identità.
2) Qual è l’attuale situazione del mercato immobiliare a Bergamo?
Già nel 2016 c’è stata una certa ripresa con un aumento del numero delle transazioni seppur a valori in flessione. Notiamo soprattutto un maggior interesse per il settore residenziale.
3) Com’è composto il vostro team? Quanto è importante il lavoro di squadra nella vostro lavoro?
Siamo tre titolari con compiti complementari. Abbiamo anche due collaboratrici ed una segretaria. Tutti noi abbiamo una storia, una formazione e un modo di lavorare diversi, ma questa eterogeneità è il nostro punto di forza. Negli anni siamo riusciti a costruire un team di dimensioni contenute ma molto affiatato. Anche nei momenti più difficili siamo riusciti a trovare la forza e la determinazione di continuare a perseguire i nostri obiettivi.
4) A che tipo di clientela vi rivolgete?
Occupandoci di residenziale e commerciale abbiamo una clientela trasversale. Riusciamo a seguire anche i clienti più evoluti con patrimoni immobiliari articolati, non solo nell’ottica della compravendita ma anche della gestione e/o locazione.
5) Quali sono i vostri obiettivi?
Crescere e diventare il punto di riferimento per i clienti più esigenti.