Il nuovo sito Coldwell Banker è online
Nuova veste grafica e nuove funzionalità per il website ufficiale
Settembre inizia con grandi novità in casa Coldwell Banker, è infatti online la nuova versione del sito istituzionale coldwellbanker.it.
E’ una grande rivoluzione per noi, il sito istituzionale è un po’ il nostro biglietto da visita e sentivamo da tempo l’esigenza di rinnovarne fruibilità e veste grafica, per questo insieme a Gestim, nostro partner storico, abbiamo cercato la miglior soluzione per poter avere un sito moderno, veloce e funzionale in grado di garantire ai nostri utenti una più piacevole esperienza di navigazione come da tradizione Coldwell Banker. Il nostro network internazionale infatti si è sempre posto come una stella polare nel mondo immobiliare, guidando e spesso anticipando il settore con l’introduzione di strumenti tecnologici innovativi ed in grado di portare valore aggiunto ai nostri agenti e ai nostri clienti.
“Il nuovo portale coldwellbanker.it è un progetto su cui abbiamo investito numerose ore di sviluppo — spiega Angelo Semerano, CEO di Gestim, partner IT di Coldwell Banker Italy — al fine di implementare tutti gli accorgimenti necessari ai fini di usabilità, performance, SEO e sicurezza. Il progetto non è ancora definitivamente chiuso, in quanto il sito sarà sotto stretto monitoraggio nei prossimi mesi per apportare ulteriori ottimizzazioni alla user experience. Il nuovo motore del sito, sviluppato internamente dai tecnici di Gestim e quindi non basato su CMS o framework tradizionali, ha richiesto oltre un anno di sviluppo e vari mesi di test. Ovviamente non pretendiamo di essere completamente esenti da errori, in quanto tutto è sempre migliorabile, ma come di consueto lavoreremo al fianco di Coldwell Banker per migliorare al massimo la qualità dei servizi. Questo progetto, fortemente voluto da Roberto Gigio, presidente di Coldwell Banker Italy, ha richiesto un consistente investimento in termini tecnologici ed economici, ma anche in risorse umane. Il tutto è stato possibile grazie all’apporto fondamentale di Raffaella Pace (Resp. Marketing di Coldwell Banker Italy), di Danilo Pulcini (CTO della divisione Web di Gestim), di Giovanni Riu (CTO del team di sviluppo di Gestim) e dei loro rispettivi staff tecnici, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti per l’eccellente lavoro svolto”.
Il nuovo sito avrà tempi di caricamento molto più veloci e una maggior semplicità di utilizzo, sarà infatti ottimizzato per la fruizione da mobile, visto che, in linea con i trend mondiali, anche la maggior parte del nostro traffico proviene da smartphone e tablet.
Sentiamo cosa ne pensa Roberto Gigio, presidente di Coldwell Banker Italy: “Per Coldwell Banker Italy si tratta di un grosso investimento che abbiamo fatto con piacere perché la nostra mission rimane sempre quella di dare ai nostri affiliati i migliori strumenti tecnologici ed i migliori servizi sul mercato, per questo non abbiamo badato a spese e abbiamo chiesto ad Angelo di metterci a disposizione il meglio. I nostri agenti ed i nostri clienti sono abituati ad elevati standard qualitativi, perché per noi è importante lasciare il segno nel mercato immobiliare e ogni nostra azione deve mirare ad aumentare la nostra riconoscibilità e la nostra unicità. Coldwell Banker Italy sta crescendo ed era ora di avere un sito istituzionale adeguato alle rinnovate esigenze di un network sempre più forte e di clienti giustamente sempre più esigenti. Da Coldwell Banker storicamente i clienti si aspettano il meglio e noi vogliamo essere pronti ad accontentarli a partire dal nostro sito”.
Siamo quindi entusiasti di potervi invitare nella nostra nuova casa, augurandovi buona navigazione e invitandovi a farci sapere cosa ne pensate.