Gen Blue 2019: Day 2
Gli highlights della seconda giornata della convention Gen Blue Experience
Il secondo giorno del Gen Blue è stato ricco di attività ed eventi organizzati nell’hotel MGM Grand di Las Vegas, tra cui l’importante panel dedicato ai top agent Global Luxury con “la nostra” Valentina Bodini. Ecco una sintesi di ciò che è accaduto.
Corsi di formazione: durante la giornata si sono svolte diverse sessioni di corsi dedicate ad agenti, broker e ai team delle agenzie. I vari corsi spaziavano dal team building alla lead generation, passando dai social media e all’aumento della produttività.
Qui gli highlights di alcuni panel:
Lead Generation e piano di Conversione: Travis Robertson ha distrutto il mito della lead generation e della conversione ed ha illustrato agli agenti come convertire i lead senza far fede a inutili script. Questo panel è stato illuminante per tutti gli agenti che necessitavano di capire come trasformare realmente i contatti in clienti effettivi.
Vendere con la Storia: i partecipanti hanno scoperto il resto della storia dietro ad uno degli uomini più influenti del momento nel mondo del marketing, un flauto e un marciapiedi di Manhattan. Gli agenti e i broker manager hanno partecipato alla sessione per imparare a mettere da parte i dati, le statistiche e i fogli excel sul pc e impostare la loro strategia di marketing (listing presentarion, social media, video) sullo storytelling e sul copywriting per differenziarsi dagli altri.
Women in Leadership: le donne leader del network Coldwell Banker hanno condiviso le loro esperienze personali, parlato delle sfide che hanno affrontato e delle lezioni che hanno imparato lungo il loro percorso. Carla Heyes ha trasmesso il valore della leadership al femminile per un’azienda. Questo panel è stato pensato per le donne che desiderano crescere professionalmente e aprirsi alle opportunità di leadership.
Sean Carpenter ha tenuto il panel “Win It Before You’re in It – Ten Steps to Get the Listing Every Time” che formava gli agenti sui sistematici piani di attacco per fare la differenza nel mercato.
Market Proof Your Business – 3 Strategies to Take Market Share Now! Questo il titolo della sessione condotta da Tom Ferry che si è concentrato su come aumentare i referrals attraverso le tecniche leading-edge, i social media e il business diretto utilizzando strategie di marketing trazionale e innovativo.
Social Media Marketing: Scott Shapiro ha illustrato diverse tecniche efficaci per sfruttare al meglio i social come Facebook e Instagram, oltre ai trend del momento.
Success in the Luxury Market – Secrets of Top Luxury Agents (Panel): Lauren Muehlethaler ha moderato il panel con i top agent Jessica Edwards, Jade Mills, Ricardo Rodriguez, e la “nostra” Valentina Bodini. I partecipanti hanno avuto modo di ascoltare le best practices dei top producer Coldwell Banker Global Luxury che si sono ritagliati un’importante fetta di mercato del lusso.
Sono state presentati nuovi strumenti come Social Ad Engine, Learning Platform, Agent X ed il catalogo dei corsi CBU.
Un evento davvero straordinario che, come ogni anno, lascerà un indelebile segno blu nei cuori di tutto il network internazionale Coldwell Banker!