Coldwell Banker Smart Properties
Roberto Gigio, Presidente di Coldwell Banker Italy, è lieto di comunicare l’apertura di una nuova agenzia a Roma; l’agenzia cheopererà con nome di Coldwell Banker Smart Properties si trova al primo piano di Piazza dei Carracci 1 ed è di proprietà di due soci: Marco Sabbatucci e Luigi Sauve.
Abbiamo fatto qualche domanda a Marco per capire meglio i loro progetti e le loro ambizioni.
Marco, cosa vi ha portato a scegliere Coldwell Banker?
Luigi ed io, soci in questa iniziativa e compagni di scuola ritrovati, non abbiamo una precedente esperienza di agenzia immobiliare, siamo “nuovi” nel settore della intermediazione immobiliare ma abbiamo una lunga esperienza imprenditoriale in altri settori: costruzioni, gestioni turistico-alberghiere, finanza, produzione di vino …
Dopo aver deciso di entrare in questo mondo abbiamo quindi valutato con attenzione e speso molto tempo nella ricerca di un brand a cui associarci. Ne abbiamo valutati diversi ma alla fine in breve tempo abbiamo scelto Coldwell Banker.
Perchè questa scelta? Ci sono diversi fattori che hanno influito, fattori che per noi sono risultati fondamentali. Innanzitutto, il nome e la rilevanza mondiale di Coldwell Banker, con una grande presenza e forza sul mercato statunitense. Lasciatemi dire che la possibilità di avere scambi con l’estero può contribuire in modo rilevante alla ripresa del settore immobiliare in Italia. La proposta Coldwell Banker è quella di mettere a disposizione dei propri clienti il know-how acquisito con la presenza pluriennale in diversi Paesi. I nostri clienti beneficeranno dell’accesso ai mercati esteri attraverso il network internazionale di Coldwell Banker, ed in particolare attraverso di noi. Altro fattore di grande rilievo la continua formazione interna per tutto lo staff dell’agenzia, che ci consente di trasferire ai nostri clienti le informazioni e le tecniche più aggiornate nel settore immobiliare internazionale. Vorrei sottolineare infine che per la nostra scelta è stata decisiva la fiducia nel top management di Coldwell Banker Italy: noi non avviamo un’attività imprenditoriale senza avere piena fiducia nelle persone con cui ci leghiamo. E questa convinzione ci deriva dalla nostra esperienza.
Qual è il vostro obiettivo e come state organizzando la vostra agenzia?
Per i nostri clienti, con SMART PROPERTIES abbiamo l’obiettivo di essere una agenzia di riferimento per la qualità dei servizi offerti nel mondo della intermediazione immobiliare attraverso la nostra professionalità e affidabilità.
Particolare attenzione verrà dedicata alla selezione di immobili di qualità che possano essere di interesse anche per clienti esteri e per clienti italiani che intendano investire all’estero. Per favorire lo sviluppo delle attività con l’estero punteremo a garantire ai nostri clienti i collegamenti necessari con il network internazionale di Coldwell Banker ed un servizio completo e di alta qualità per qualsiasi esigenza: valutazioni, ricerca di immobili, locazioni, vendite, servizi di consulenza, aste immobiliari.
Per il nostro staff, SMART PROPERTIES vogliamo che sia una struttura creativa, innovativa, che offre opportunità individuali, soddisfazione personale e stimola la collaborazione tra i colleghi. Ogni professionista all’interno della struttura si deve sentire parte attiva di un team al quale contribuisce e da cui riceve competenze e assistenza. Ogni professionista ha una specialità per offrire un servizio accurato e competente alla clientela.
Coldwell Banker, come noto, offre ai propri affiliati la possibilità di operare ovunque in piena libertà, voi quale territorio seguirete prevalentemente?
La nostra agenzia è situata nella zona centro-nord di Roma, ma non abbiamo limiti geografici per la nostra operatività. Abbiamo iniziato acquisendo immobili in diverse zone di Roma, ma abbiamo già alcuni immobili in altre province d’Italia e presto lavoreremo con proprietà situate in Europa e negli USA. Non intendiamo darci dei limiti geografici, ma solo di qualità. Intendiamo trattare immobili e proprietà che abbiano un interesse per il mercato italiano ed estero, senza limiti geografici, scegliendo con cura i partner con cui collaborare.
Com’è composto il vostro team?
Oltre a Luigi Sauve e al sottoscritto Marco Sabbatucci, soci fondatori e propulsori di SMART PROPERTIES, il team è coordinato da Tiziana Grilli, che proviene da molti anni nell’area della finanza internazionale con specializzazione nel settore immobiliare. Fanno parte oggi del team sette consulenti specializzati in diverse aree: home staging, aste immobiliari, locazioni e vendite internazionali, property finding.
Il team è coadiuvato da una assistente e si avvale di collaborazioni esterne in molteplici settori per proporre soluzioni complete ai clienti. Ad oggi collaboriamo con selezionate società per la riqualificazione edile ed ambientale, professionisti per servizi legali/notarili, architetti, consulenti finanziari, arredatori d’interni, traslocatori.
Come Coldwell Banker Italy ribadiamo il benvenuto ai nuovi colleghi e auguriamo loro i migliori successi!
Potete consultare il portfolio immobiliare dell’agenzia Coldwell Banker Smart Properties cliccando qui