Coldwell Banker Italy & iRealtors: l’innovazione al servizio della rete
Nasce la partnership con l’App per la sottoscrizione dei documenti in digitale
Coldwell Banker, con la sua storia lunga 114 anni, è il brand immobiliare da sempre riconosciuto come pioniere delle nuove tecnologie, sempre attento alle novità del settore. Nell’era della digitalizzazione di massa e dei social network, poi, essere al passo con i tempi e fornire ai nostri agenti i migliori servizi del mercato è una delle nostre priorità. Per questa ragione, Coldwell Banker Italy ha stretto una partnership con iRealtors, l’innovativa App per la sottoscrizione di moduli e contratti in digitale.
iRealtors nasce da un’idea di Federico Pagliuca, agente immobiliare con pluriennale esperienza del settore ed ex broker della nostra rete che ha scelto di lasciare proprio per dedicarsi interamente al suo nuovo progetto. L’app contiene tutta la contrattualistica e la modulistica di cui un agente immobiliare ha bisogno nella sua quotidianità, che potrà essere validata direttamente con un click su qualsiasi tipo di device: iRealtors, in qualità di Local Registration Authority, ha portato l’innovazione della firma elettronica certificata nel settore immobiliare.
“iRealtors è la prima applicazione in Italia che contribuisce alla dematerializzazione della carta e può essere utilizzata in piena mobilità in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e soprattutto da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet e pc).” – spiega Federico Pagliuca. “Questa innovativa APP offre molteplici servizi dedicati agli agenti e alle agenzie immobiliari: l’agente immobiliare può creare totalmente in digitale i contratti e la modulistica che necessità per la sua attività e farla sottoscrivere direttamente via APP oppure in remoto attraverso la firma elettronica e le scadenze di tutti i contratti sottoscritti (saranno sempre a portata di click grazie ad un calendario automatizzato che gestisce il tutto. Ulteriormente può accedere ad un e-commerce digitale che permette di richiedere visure, planimetrie, certificati anagrafici e molto altro ancora. Inoltre, all’interno dell’APP un’apposita sezione è stata dedicata ai prodotti assicurati specifici per il settore immobiliare”.
Oltre alla modulistica, quindi, iRealtors include anche un e-commerce che garantisce l’evasione delle richieste in modo efficiente ed in tempi rapidissimi. Si potranno richiedere certificati anagrafici, planimetrie, report persona fisica e società, comprensiva dell’affidabilità finanziaria, visura camerale, visura catastale, visura ipotecaria, visura pregiudizievoli, ecc.
“La partnership tra Coldwell Banker Italy e iRealtors ci rende molto orgogliosi perché conferma l’impegno nell’essere vicini ai nostri agenti e consulenti in ogni loro esigenza di mobilità” – afferma Roberto Gigio, Presidente di Coldwell Banker Italy.
Lasciamo quindi da parte la carta per un po’ e mettiamo il nostro ufficio in tasca!
Per approfondire, leggi l’intervista all’ideatore di iRealtors Federico Pagliuca: https://www.coldwellbankernews.com/coldwell-banker-sceglie-irealtors-come-partner-digitale/