Blue Spirit 2019: la grande convention europea Coldwell Banker
La magica Lisbona ha fatto da sfondo ad una giornata ricca di emozioni condivise
Nessun uomo è un’isola, completo in se stesso; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto. – John Donne
Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile. Può, ad esempio, concludere 709.115 transazioni immobiliari in un anno con prezzo medio di vendita di 347.093 dollari. Stiamo parlando del gruppo Coldwell Banker, presente in 44 paesi nel mondo con 3100 uffici e 92.000 agenti. Un gruppo decisamente forte ma anche molto unito. Un gruppo che condivide valori fondamentali quali l’etica professionale, l’onestà e – appunto – la condivisione. Perché se è vero che “la felicità è reale solo quando è condivisa”, allora la convention europea Blue Spirit è una bellissima realtà che il network Coldwell Banker vive intensamente ogni anno.
Ospitato dalla splendida città di Lisbona, il Blue Spirit di quest’anno ha registrato la presenza di oltre 300 partecipanti tra affiliati e agenti di Coldwell Banker Spagna, Francia, Turchia, Cipro, Portogallo e naturalmente Italia. La giornata del 20 Maggio è cominciata con un’originale attività di team building della rete Coldwell Banker Italy: un entusiasmante tour con guida alla scoperta della suggestiva Lisbona, con i sorrisi accesi di colori e gli occhi brillanti di successo di tutti i nostri agenti e broker.
Condivisione di valori, strategie di marketing efficaci, senso di appartenenza e best practices degli agenti specializzati nel luxury real estate hanno fatto da filo conduttore del meeting internazionale.
A rompere il ghiaccio ci ha pensato il “padrone di casa”, Frederico Abecassis – CEO di Coldwell Banker Portogallo, che ha coinvolto il pubblico mostrando l’immensa bellezza della sua terra e le opportunità di investimenti immobiliari. Laurent Demeure – CEO di Coldwell Banker Francia – ha poi parlato delle novità del brand e del mercato del lusso riscaldando i presenti con una contagiosa energia positiva.
Laurent Demeure ha poi intervistato Jade Mills, l’agente Coldwell Banker numero 1 al mondo. E’ stato un grande onore averla tra noi durante la convention perché ha saputo trasmettere tutto il suo sapere e la sua esperienza, condividendo le best practices della professione di Luxury Property Specialist.
Il momento successivo, il “Top Agent Panel”, ha visto di nuovo Jade Mills protagonista, stavolta accompagnata da una compagine di Luxury Property Specialist europei: Vanda Demeure, Aylin Pelin Onar e – l’orgogliosamente “nostro” – Paolo Costi. Intervistati da Craig Hogan, responsabile del brand Coldwell Banker Global Luxury, hanno raccontato le loro esperienze e i loro segreti per raggiungere il successo.
Protagonista ancora l’Italia con il nostro Presidente Roberto Gigio che si è raccontato a cuore aperto davanti a tutti i presenti durante un’intervista intimista. “10 anni fa ho capito che era giunto il momento di cambiare, di fare il salto di qualità. All’epoca lavoravo in un’altra importante azienda che, fino a quel momento, mi aveva insegnato tanto ma il mercato stava cambiando, si stava evolvendo e desideravo anch’io evolvermi. Volevo quel qualcosa in più e l’ho trovato in Coldwell Banker” – ha affermato il Presidente di Coldwell Banker Italy. E alla domanda sul segreto del suo inesauribile entusiasmo ha risposto: “Sono entusiasta perché lavoro con passione. Metto il cuore in tutto ciò che faccio e sono molto ambizioso. Spero di riuscire a trasmettere quest’entusiasmo a tutta la rete ma anche alle nuove leve perché i giovani sono il futuro ed io punto tanto su di loro” – ha concluso Roberto Gigio.
Un altro momento degno di nota è stato il panel condotto da Luca Gramaccioni – direttore di Coldwell Banker University – che ha intervistato con maestria ed ironia i “Top Brokers” europei. Tra loro – ancora orgogliosamente “nostra” – anche Valentina Bodini, top agent italiana e broker di ben 7 agenzie tra la Capitale e la Puglia, grande esempio di successo per tutti gli agenti della rete Coldwell Banker. Il panel è stato un’altra importante occasione di scambio di opinioni e di idee, oltre che di best practices ed esperienza in ambito manageriale.
Tra gli ospiti internazionali anche Daniel Pereira, esperto di digital marketing, che ha illustrato alla platea le novità in ambito “lead generation”. Perché Coldwell Banker e strumenti all’avanguardia vanno sempre di pari passo!
Last but not least, i Coldwell Banker European Awards che premiano ogni anno i migliori agenti e le migliori agenzie della rete europea. Gli agenti della nostra rete ci riempiono sempre di grande orgoglio: anche quest’anno alcuni di loro hanno vinto i prestigiosi premi internazionali che tengono alto il nome di Coldwell Banker Italy. Valentina Bodini è stata premiata come TOP AGENT Italiana e l’agenzia Coldwell Banker Bodini Barbera International Real Estate come TOP AGENCY Italiana.
Quale miglior modo per concludere una convention se non con una grande festa in una location davvero mozzafiato! Il suggestivo ristorante “KAIS” ha ospitato la cena ed il party a tema “Grande Gatsby”, con tanto di abiti flapper e papillon. Ancora networking ma anche tanto divertimento per suggellare un’esperienza che avrà di sicuro lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti i presenti. Perché anche quest’anno gli agenti Coldwell Banker Italy sono tornati a casa con un bagaglio in più fatto non solo di biglietti da visita, ma anche di relazioni, gratificazioni, esperienze…quelle esperienze di vita condivise a livello globale in un evento formativo a livello professionale, ma anche e soprattutto a livello personale.