Blue Spirit 2018: condivisione, valori e opportunità internazionali
Il 19 marzo il Crowne Plaza Hotel di Barcellona ha ospitato la convention europea di Coldwell Banker
Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. – Mark Twain
Il Blue Spirit è una scoperta continua. Un susseguirsi di incontri, emozioni, sorprese, sogni e idee che fanno della Convention Europea di Coldwell Banker un evento senza pari e senza tempo.
Ospitato dalla splendida città di Barcellona, il Blue Spirit 2018 ha registrato la presenza di oltre 300 partecipanti tra affiliati e agenti di Coldwell Banker Spagna, Francia, Turchia, Cipro, Romania, Portogallo e naturalmente Italia. Condivisione di valori, innovazione tecnologica e senso di appartenenza hanno fatto da filo conduttore del meeting. In particolare, il Presidente di Coldwell Banker Italy – Roberto Gigio – ha aperto il convegno nazionale con un discorso motivazionale intriso di passione e dedizione per la sua rete. Spronare gli agenti a migliorarsi ogni giorno di più è uno degli obiettivi del Presidente. “Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro” – ha affermato Gigio, che ha più volte sottolineato l’importanza della formazione costante e continua per ogni agente immobiliare degno del ruolo.Il responsabile di Coldwell Banker Global Luxury – Italy, Cassiano Sabatini, ha proseguito il panel con le importanti novità del mondo del luxury real estate, illustrando quelle che sono le best practices di un agente specializzato nella compravendita degli immobili di prestigio. Al suo intervento ha fatto seguito un importante momento di networking: i migliori Luxury Property Specialists hanno infatti condiviso il loro know-how con tutti gli agenti della rete Coldwell Banker. Le opportunità di conoscenza però non sono finite lì: Luca Gramaccioni, direttore della Coldwell Banker University, è riuscito a coinvolgere energicamente tutti i presenti in un’attività di team building davvero originale e formativa. Un’importante occasione per lo scambio di opinioni, idee e obiettivi futuri che ha dipinto l’azienda di tanti colori.
Una delle parole-chiave del Blue Spirit è sicuramente l’accezione “internazionale”. Difatti nel pomeriggio la convention si è allargata ai partecipanti di tutti i Paesi. Ad aprire le danze, il talk show dei Presidenti Europei di Coldwell Banker Italy, Coldwell Banker Spain & Andorra, Coldwell Banker France & Monaco, Coldwell Banker Turkey e Coldwell Banker Cyprus. I Presidenti hanno condiviso valori, ideologie e mission alla base di Coldwell Banker: specializzazione, qualità, storia e sguardo sempre rivolto al futuro.
“La nostra forza è la nostra esclusività. In un mercato competitivo come quello del real estate, la differenza ormai la fanno i valori e l’etica: il rispetto, per i colleghi e per i clienti. Perché se in questo lavoro non ci mettiamo il cuore, non ha alcun senso continuare a farlo” – con queste parole Roberto Gigio ha toccato il cuore della platea che si è lasciata andare ad un lungo applauso.
Tra gli ospiti internazionali Hillary Hertzberg (agente immobiliare di The Jills Group) che ha intrattenuto la platea con un panel dedicato all’importanza dei social media nell’immobiliare e Rob Metha (Presidente della Rob Metha & Partners) con un intervento sulle strategie efficaci e le innovazioni future. Tra i vari ospiti anche un italiano degno di nota: Aldo Cingolani, CEO di Bertone Design – brand storico che opera nel settore del design e dell’architettura – che ha presentato il suo nuovo progetto dedicato al design d’interni degli immobili di prestigio.
Immancabile, come ogni anno, il responsabile di Coldwell Banker Global Luxury, Craig Hogan, che ha moderato la tavola rotonda dei Top Agents internazionali. Tra di loro, con grande orgoglio, anche Davide Navarra – agente specializzato nella compravendita degli immobili di prestigio che opera a Roma nell’agenzia Coldwell Banker Bodini Barbera International Real Estate.
Last but not least, i Coldwell Banker European Awards che premiano ogni anno i migliori agenti e le migliori agenzie della rete europea. Gli agenti della nostra rete ci riempiono sempre di grande orgoglio: anche quest’anno alcuni di loro hanno vinto i prestigiosi premi internazionali che tengono alto il nome di Coldwell Banker Italy.
Ecco tutti i premiati:
Federico Pagliuca: #3 – Top 5 Social Media Influencer Agent
Eleonora Ciucci: #5 – The Best Sales Associate (by number of sides)
Valentina Bodini: #4 – The Best Sales Associate (by number of sides)
#3 – The Best Sales Associate (by gross comission income)
Matteo Sabatini: #5 – The Best Sales Associate (by gross comission income)
Coldwell Banker Sabatini & Sabatini Argentario: #9 Top Ten Office
Coldwell Banker Bodini Barbera International Real Estate: #3 Top Five Office
Quale miglior modo per concludere una convention se non con una grande festa in una delle location più esclusive di Barcellona? “Shoko” ha ospitato la cena ed il party a tema “flamenco”: ancora networking ma anche tanto divertimento per suggellare un’esperienza che avrà di sicuro lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti i presenti. Perché anche quest’anno gli agenti Coldwell Banker Italy sono tornati a casa con un bagaglio in più fatto non solo di biglietti da visita, ma anche di relazioni, gratificazioni, esperienze…quelle esperienze di vita condivise a livello globale in un evento formativo a livello professionale, ma anche e soprattutto a livello personale.
See you in 2019!