Blu Coldwell Banker
Tabella dei contenuti
Il blu è il colore più popolare al mondo e non è un caso che sia anche il colore del marchio Coldwell Banker.
”C’è sempre posto per una storia che può trasportare le persone in un altro posto” J.K. Rowling
Noi amiamo le storie. Che siano raccontate durante una cena, lette nelle pagine di un libro, o viste su schermi cinematografici non fa differenza. Le storie hanno la capacità di farti vivere ogni tipo di emozione e ti possono far muovere in modi inimmaginabili.
Ma la cosa più importante di qualsiasi storia sono i protagonisti. Una storia per resistere alla prova del tempo deve avere grandi protagonisti. Dobbiamo essere in grado di immedesimarci in loro, sentire con loro, fare il tifo per loro — o contro di loro. Tutto ciò che fanno manda avanti la storia, nel bene o nel male. Senza protagonisti forti, si sbriciolano anche le storie migliori.
Per i brand vale lo stesso discorso
Avere grandi protagonisti – persone valide – è infatti ancora più fondamentale per creare e mantenere un marchio forte. Perché le persone che lavorano per un marchio sono attori protagonisti nella storia del brand. Noi siamo davvero convinti che un marchio è una storia che viene raccontata ogni giorno, non solo dai suoi slogan e dai suoi claim, ma dalla gente che vi lavora.
Ogni giorno, le persone che lavorano nel network aiutano a raccontare la storia di Coldwell Banker attraverso l’interazione con i clienti, con il settore e con i colleghi. È una storia di un marchio che, per più di 111 anni, ha aiutato le persone a trovare un posto da chiamare casa. È una storia fondata da persone che, con passione, hanno voluto portare un cambiamento nel settore immobiliare e continuano a farlo tutt’oggi.
Questo ci ha fatto pensare: cosa nella nostra storia, nella nostra gente, nel nostro marchio ci ha permesso – non solo di resistere alla prova del tempo – ma di continuare ad avere successo?
La scienza ci ha dato la risposta. Possiamo anche avere educazioni e background diversi. Risiediamo in diversi angoli del mondo, con differenze di aspetto, credenze e stili di vita, ma gli studi hanno indicato che le persone di cui ci circondiamo e con cui abbiamo scelto di stare sono spesso quelle che hanno valori e affinità simile alle nostre.
Avete mai sentito la frase “chi si somiglia si piglia”? È un detto basato sulla verità. Quel che attira le persone in Coldwell Banker va al di là del solo aspetto esteriore di quello che ci sembra di essere. Mentre la nostra attrazione chimica ci mette su un percorso comune, l’altro lato di questa storia è che ognuno di noi possiede valori condivisi che sono fondamentali per il nostro marchio e QUESTO è ciò che veramente ci tiene insieme.
Coldwell Banker è un marchio fondato sulla fiducia, sull’integrità e sulla grandiosità, ma a volte perdiamo di vista questa storia perché siamo distratti dalla quotidianità del nostro lavoro.
Quello che noi vediamo nel DNA del nostro marchio è la reale opportunità che abbiamo di fare la differenza in questo settore affollato e spesso pazzo.
È quasi come se fossimo nati per essere parte di questa storia. Infatti, abbiamo anche un nome per il gruppo di protagonisti in questa storia del marchio Coldwell Banker: Generation Blue.
Il BLU è diventato un grido di battaglia per tutto ciò che questo marchio è o rappresenta. Indossiamo il blu. Sanguiniamo in blu, perché noi siamo GEN BLUE.
Il blu rappresenta il potere della nostra azienda, la potenza della nostra gente e la grandezza del nostro team in tanti modi diversi. Ed è tempo di dare un’occhiata a quello che realmente significa essere blu Coldwell Banker.
https://youtu.be/mG22RQ2U6Ek
Il blu è il colore della vittoria. Secondo la psicologia del colore, il blu è associato all’intelligenza, richiama la fiducia e stimola la creatività. Il blu è freddo anche sotto pressione e ha un’influenza calmante.
Blu è il colore dei leader e di coloro che costruiscono relazioni.
Abbiamo un marchio potente ed unico; il marchio che ha gli strumenti più avanzati e la miglior reputazione nel settore. Un brand costruito su persone che hanno integrità eccezionale e sono pilastri della loro comunità.
C’è un motivo se Coldwell Banker ha successo da oltre 111 anni, mentre innumerevoli altre marche, sia nel nostro settore che al di fuori di esso, hanno fallito. Il nostro successo si basa sui valori a cui il nostro marchio è rimasto fedele e al fatto che continuiamo ad attrarre persone che condividono i nostri valori e il nostro spirito.
Come ha detto J.K. Rowling (scrittrice la cui fama è legata alla saga di Harry Potter), le storie hanno il potere di portare le persone in un altro posto, e quando si scopre la storia di cos’è realmente il marchio Coldwell Banker è e che cosa offriamo, questo può portarvi a diventare parte di Gen Blue.
Unitevi al blu e scoprite ciò che rende Gen Blue il percorso migliore per il vostro successo.