Doughty House: presto in vendita la rivale di Buckingham Palace
Doughty House, una mansion di 38.000 mq che si trova a Richmond, nella zona suburbana di Londra, si prepara ad irrompere sul mercato immobiliare inglese.
Definita da tutti la degna rivale di Buckingham palace questa immensa villa verrà messa sul mercato alla cifra di 100 milioni di sterline.
Doughty House è stata costruita nel 1769 e per quasi due secoli ospitò generazioni di reali ed aristocratici. Nel 1849 fu acquistata dal collezionista Francis Cook, che la rese la sua personale galleria d’arte.
Di proprietà degli eredi Cook per decenni; la villa fu nuovamente venduta nel 1949, anno dal quale verte in uno stato di abbandono.
A far rivivere gli antichi fasti di Doughty House ci penserà il K10 group. La cui operazione di acquisizione, ristrutturazione e restauro – superati i numerosi impedimenti burocratici, dati dall’elevato valore storico della dimora – si aggira intorno ai 62.5 milioni di sterline.
Quando sarà terminata, la villa conterà dieci stanze da letto, uno studio, una biblioteca, due cucine, una sala cinema, una pista da bowling, una zona SPA, una piscina interna ed un immenso salone capace di ospitare più di 200 invitati.
La dimora comprenderà inoltre una serra e godrà di un immenso giardino con vista esclusiva sul Tamigi.
Di ville da sogno ne abbiamo viste parecchie (per esempio questa) , ma Doughty House sembra essere una vera e propria chicca. Kam Babaee – CEO del K10 Group – l’ha infatti definita ” una più unica che rara opportunità di acquistare il più importante palazzo privato mai costruito a Londra.”