Coldwell Banker partecipa a WebFranchisingExpo
Web Franchising Expo è la fiera online del franchising organizzata da Assofranchising. Quest’anno, per la prima volta Coldwell Banker vi prenderà parte come Espositore.
Web Franchising Expo è nata nel 2012 e nelle due prime edizioni ha saputo raccogliere oltre 180.000 visitatori unici, più di 15.000 persone che si sono registrate per entrare in contatto con gli oltre 200 espositori presenti nei diversi padiglioni.
Bruno Vettore, Amministratore Delegato di Coldwell Banker Italy afferma “Coldwell Banker ha aderito con entusiasmo alla terza edizione del Web Franchising Expo, riconoscendo in questo evento un’opportunità per far conoscere il nostro brand ed i nostri servizi e per entrare in contatto con imprenditori intenzionati ad allargare ed internazionalizzare il loro business.
Riteniamo che la formula franchising che proponiamo sia la più moderna nel panorama italiano e soprattutto la più adatta ad affrontare l’attuale mercato immobiliare che richiede sempre di più che il focus sia spostato, più sul cliente che sull’immobile e che l’agente immobiliare diventi quel consulente esperto al quale rivolgersi con fiducia per vendere o comprare casa ma anche per investire in Italia o all’estero”.
Ricordiamo brevemente che le caratteristiche principale del sistema franchising di Coldwell Banker sono:
- Libertà operativa ovvero la possibilità di seguire il proprio cliente ovunque
- Royalty variabili sul fatturato, quindi la creazione di una vera e propria alleanza e condivisione del business
- Strumenti di marketing all’avanguardia
- Network internazionale con collaudato sistema di referral, per noi globalizzazione significa un mondo di nuove opportunità
Web Franchising Expo 2014 apre i battenti e i padiglioni degli espositori e dei loro stand virtuali il 28 febbraio 2014 e sarà aperta fino al 31 ottobre 2014. Durante questo periodo ci saranno poi due importanti appuntamenti con l’interattività diretta con le aziende franchisor: il 21 marzo e il 16 ottobre 2014 dalle ore 9.00 alle 19.00.
Web Franchising Expo è una piattaforma ideata per l’incontro tra i potenziali franchisee ed i franchisor espositori. Per dare la massima serietà ed autorevolezza alla fiera, ciascun espositore franchisor, che non sia Socio Assofranchising, deve sottoscrivere un’autocertificazione nella quale dichiara di operare con un contratto secondo la legge n. 129 del 2004 “Norme per la disciplina dell’affiliazione commerciale“. L’autocertificazione non è richiesta ai Soci Assofranchising, i quali all’atto dell’iscrizione devono sottoporre all’Associazione il loro contratto di franchising per un approfondito controllo legale, che una volta superato permette loro di entrare a far parte dell’Associazione Italiana del Franchising.
Durante la registrazione, attraverso il “Questionario di Orientamento”, il visitatore è aiutato nella scelta del marchio più adatto alle sue esigenze, con il quale può poi approfondire gli aspetti specifici direttamente nello stand. Nello stand dell’espositore è possibile infatti scaricare i documenti informativi, vedere i video di presentazione e le immagini del punto vendita e dei prodotti e verificare la piena compatibilità attraverso il formulario “Questionario di Selezione”, specifico per ogni franchisor, perché ogni franchisor cerca caratteristiche e requisiti utili per affiliarsi.
Una volta registrati, i visitatori possono dialogare direttamente con gli espositori attraverso la chat predisposta negli stand, effettuare videochiamate con condivisione di documenti ed infine seguire i Webinar interattivi che permettono di vedere in diretta la presentazione dei marchi e anche di assistere a corsi di formazione e convegni specialistici dedicati al franchising.
Tutti i servizi e le opportunità di Web Franchising Expo sono naturalmente gratuiti per il visitatore, in un’ottica di condivisione delle informazioni e di divulgazione della cultura del franchising, punto fermo degli obiettivi di Assofranchising.