CES 2018: Tecnologie smart mode on
Tabella dei contenuti
Il 2018 è iniziato all’insegna della tecnologie smart. Si è infatti appena svolto a Las Vegas il CES (Consumer Electronics Show), fiera dedicata all’elettronica di consumo, dove Coldwell Banker ha rivestito un ruolo da protagonista, sponsorizzando lo Smart Home Marketplace; spazio indirizzato alle tecnologie intelligenti per la casa.
Andiamo dunque a vedere in che modo le tecnologie smart stanno cambiando il modo di vendere casa, e quali sono i migliori prodotti smart-home da tenere d’occhio quest’anno.
Il sondaggio condotto da Coldwell Banker durante il CES, ha evidenziato che i consumatori ritengono la tecnologia smart fondamentale per condurre uno stile di vita più confortevole e pratico. Non solo quando possiedono già una casa, ma anche quando decidono di acquistarne una.
E’ per questo che molti esperti del real estate includono nella loro strategia di vendita strumenti all’avanguardia capaci di far vivere ai clienti una top level Costumer experience. Come ad esempio la virtual reality, di cui abbiamo già parlato qui.
Coldwell Banker conta già centinaia di annunci pubblicizzati online con VR tour, ma la guerra tra tecnologie smart non finisce qui. Anche quando il cliente ha trovato “the one“ – quella giusta – resta affamato di smart tech.
I risultati del sondaggio hanno rivelato che circa tre, su quattro potenziali acquirenti, sarebbero orientati verso l’ acquisto di immobili dotati di tecnologie smart preinstallate.
Ma quali sono le tecnologie smart più desiderate?
Intrattenimento Smart: LG 65’’ Roll-Up TV
Il concept di questo televisore flessibile si basa sull’idea di adattarsi, nel modo migliore possibile, alle necessità di chi lo possiede. Questo schermo è infatti capace di arrotolarsi su stesso fino sparire, lasciando libero lo spazio sulla parete, da utilizzare come meglio si crede. Questa TV avvolgibile, nonostante il design sicuramente innovativo, offre immagini ed audio eccellenti.
Sicurezza Smart: Somfy Outdoor Cam
Vincitrice del CES innovation awards, questa videocamera è dotata di un sensore capace di di individuare con precisione i diversi tipi di movimenti, riconoscendo gli esseri umani ed evitando falsi allarmi causati da macchine o animali . È inoltre capace di registrare il tempo effettivo che un potenziale intruso ha trascorso in prossimità della vostra proprietà, e di lanciare un allarme (tramite sirena) se il presunto pericolo non viene rimosso entro un periodo di tempo stabilito. La fotocamera si integra con Google Assistant, Amazon Alexa e Apple HomeKit, la qualità video è garantita dalla risoluzione full HD, con visione notturna nitida fino ad 8 metri, angolo di ripresa a 130° e tecnologia HDR, per avere immagini ben visibili anche quando il contrasto tra scuro e luce è alto. E’ inoltre possibile ricevere notifiche sullo smartphone e salvare le riprese su un apposito Cloud.
Temperatura Smart: Microsoft’s Smart Thermostat
L’assistente personale ideata da Microsoft, Cortana, muove i suoi primi passi nel mondo delle tecnologie smart-home e lo fa nella forma di questo termostato; che non si limita solo a regolare il caldo/freddo nella vostra casa, ma è capace anche di monitorare la qualità dell’aria, controllare il meteo e di apprendere la vostra routine e le vostre preferenze. Sarà disponibile da Marzo 2018.
Unisciti anche tu alla rivoluzione smart, scegli Coldwell Banker!
Fonti: https://www.coldwellbanker.com/blog/category/ces/