Le 10 strade più care dove comprare casa in Italia
Tabella dei contenuti
Comprare casa in Italia può essere un’operazione di investimento interessante.
È importante conoscere bene la topografia delle città per acquisire una maggiore consapevolezza di azione, per questo affidarsi ai professionisti esperti di Coldwell Banker è il miglior modo di muoversi nel mercato immobiliare.
Non sono poche le città italiane che presentano affitti dispendiosi a seconda del quartiere, quando si verificano tali condizioni è più conveniente acquistare che pagare un canone mensile.
A lungo termine questa soluzione potrebbe presentare degli ottimi vantaggi in termini di ricavo economico nel caso di vendita, oltre al guadagno mensile che deriva dal non dover pagare l’affitto.
Le 10 strade più care dove comprare casa in Italia
Via Monte Napoleone a Milano
Via Monte Napoleone a Milano non una è una semplice strada, ma è la capitale del prêt-à-porter, dove si trovano i negozi degli stilisti più famosi al mondo: Dior, Louis Vuitton, Armani, Dolce & Gabbana e tanti altri.
Rientra anche nella classifica mondiale ed europea delle strade più care dove acquistare casa, dagli anni ’50 diventa uno dei centri strategici del commercio mondiale e si inserisce nel Quadrilatero della Moda di Milano insieme a Via Manzoni, Corso Venezia e Via della Spiga.
Il prezzo di acquisto delle case si aggira intorno ai 38.050 euro al metro quadro.
Appia Antica a Roma
Nella Capitale è sicuramente la strada più costosa dove acquistare casa a Roma, ha un’importanza storica inestimabile perché in passato era considerata la Regina di tutte le vie di comunicazione in quanto collegava Roma alla città di Brindisi.
L’Appia Antica è una delle più grandi opere di ingegneria civile mai realizzate, a quel tempo protagonista culturale, commerciale e militare.
Piazza di Spagna a Roma
Gli scalini di Trinità dei Monti sono un simbolo conosciuto in ogni angolo del mondo, intorno a questa piazza ci sono numerosi edifici storici e monumenti: la casa del poeta John Keats, la fontana della Barcaccia di Bernini, il Palazzo di Spagna e di Propaganda Fide.
Non poteva mancare fra le 10 strade più care dove acquistare casa in Italia, il prezzo degli immobili si aggira intorno ai 4 milioni di euro.
Piazza Navona a Roma
In passato era uno stadio utilizzato per le gare ed era protagonista dei giochi acquatici estivi, praticamente Piazza Navona veniva allagata per mettere in scena manifestazioni teatrali con enormi navi.
Simbolo della Roma barocca, il costo medio di un’abitazione è di circa 2 milioni e mezzo di euro.
Viale Michelangiolo a Firenze
Anche la Culla del Rinascimento offre strade come Viale Michelangiolo dove comprare casa può arrivare a costare più di 4 milioni di euro.
La strada è situata vicino alle sponde dell’Arno nei pressi dell’Abbazia di San Miniato, Palazzo Pitti e la Basilica di Santa Croce.
Lungarno Amerigo Vespucci a Firenze
Questa via si trova verso nord ovest rispetto alla precedente, nei pressi del Lungarno Amerigo Vespucci sono situate la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e la Basilica di Santa Maria Novella, il costo di una casa in questa strada si aggira intorno ai 3 milioni e mezzo di euro.
Via Marina Piccola a Capri
Situata di fronte ai Faraglioni di Capri in una posizione favorevole che offre un panorama unico, il prezzo di una casa a Via Marina Piccola si aggira intorno ai 2 milioni e mezzo di euro, sicuramente è una delle strade più costose d’Italia ma con una delle migliori viste al mondo.
Viale Italico a Forte dei Marmi
La città di Forte dei Marmi offre una prospettiva unica fra Massa Carrara e le spiagge della Versilia, acquistare casa in Viale Italico può costare fino a 2 milioni e 200 mila euro.
Via Posillipo a Napoli
Per un appartamento in Via Posillipo con vista panoramica mozzafiato sul Golfo di Napoli, il prezzo da pagare può arrivare fino a più di 1 milione e mezzo di euro.
La strada si estende per 4km nella zona meridionale della collina di Posillipo, inizia da Mergellina e arriva fino a Via Coroglio.
Via Porto Vecchio a Porto Cervo
Una casa a Porto Cervo in Via Porto Vecchio può arrivare a costare fino a 2 milioni di euro, questo è il prezzo da pagare per acquistare una casa in Costa Smeralda che, sicuramente, è un investimento immobiliare destinato a salire di valore nel tempo.