Passeggiata di Ripetta, lussuoso appartamento nel centro di Roma
Tabella dei contenuti
La proprietà del mese che abbiamo selezionato per voi, Passeggiata di Ripetta, è un elegante appartamento su due piani con terrazzo in vendita a Roma Centro Storico gestito dalla collega Carolyn Delli Santi dell’agenzia Coldwell Banker Smart Properties di Roma.
Un appartamento da sogno nella città eterna
Immaginate di vivere nel cuore di Roma, in un appartamento di rara bellezza situato tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna con un terrazzo di 50 metri quadri, che si affaccia su Trinità dei Monti (Villa Borghese) da cui ammirare i tetti del centro storico illuminati dai raggi del sole.
Progettata dentro e fuori dal noto architetto Clemente Busiri Vici su misura per una famiglia americana, Passeggiata di Ripetta è un’abitazione lussuosa che offre un livello di comfort e di rappresentanza unico. Ogni dettaglio di questo capolavoro di 300 metri quadrati con quattro camere da letto e quattro bagni, è stato curato nei minimi dettagli, in termini di qualità, raffinata bellezza e funzionalità degli spazi.
L’ingresso principale si trova al quarto piano, mentre l’ingresso di servizio, accessibile dal terzo piano, è integrato nell’appartamento tramite una scala a chiocciola che collega i due piani.
Entrando nell’atrio principale, il cui pavimento di fattura artigianale in pietra incerta presenta un mosaico di marmi e pietre selezionate una per una con un bordo in marmo verde scuro che crea un effetto vellutato, si viene immediatamente colpiti dalla magnificenza e dalla grandiosità di questo stupefacente appartamento.
L’elegante salotto minimalista, con le sue enormi finestre e il luminoso affaccio, è ideale per trascorrere il tempo libero in intimità ma anche per occasioni più formali. Infatti, l’illuminazione controllata consente di regolare l’intensità della luce. Un comodo bagno per gli ospiti è strategicamente situato nelle immediate vicinanze. In caso di feste o eventi speciali, la parete divisoria in legno di quercia e vetro tra il salotto e lo studio può essere aperta .
Pavimenti in legno di quercia dalla geometria diagonale infondono un senso di calore alla sala da pranzo, alle camere da letto e al corridoio lungo il quale corre una libreria.
Dalla cucina, dalla sala da pranzo e dalla camera da letto padronale, in autunno, quando cadono le foglie, si gode un panorama sul Tevere e la cupola di San Pietro.
La sofisticata cucina, concepita per poter consumare i pasti con piacere, è provvista di una bellissima isola in marmo bianco e mobili su misura di Boffi, con elettrodomestici di alta qualità, piani di appoggio in marmo e moderni pavimenti in pietra nera: è un’altra delle squisitezze dell’appartamento.
Le rifiniture e gli accessori sono stati scelti uno ad uno, così come gli stucchi veneziani che decorano le pareti della maggior parte delle stanze, le splendide lampade, l’impianto di aria condizionata, le finestre a doppi vetri e le serrande elettriche nel salone e nello studio.
Servizi a 5 stelle in una posizione di assoluto privilegio
Le stanze private separate includono una suite padronale con vista sul verde, un bagno en-suite in marmo con rivestimenti, doccia e pavimenti in travertino, cabine armadio con guardaroba su misura per lui e per lei. Vi sono altre due camere da letto provviste di armadi a muro che si affacciano sui tetti di Roma ed un bagno con pavimenti e rivestimenti in marmo scuro ed una vasca da bagno in mosaico.
Il piano inferiore consiste di un locale lavanderia, una sala giochi o palestra, una stanza per il personale di servizio, un bagno completo e un balcone.
L’edificio è dotato di un pratico parcheggio veloce per caricare e scaricare; a pochi passi è disponibile un garage.
L’assoluta tranquillità combinata con la spettacolare centralità, fanno di questo appartamento un’eccezionale opportunità per l’acquirente più esigente che desideri acquistare un’abitazione di impareggiabile lusso nel cuore di Roma.