Deliziosa villa nelle campagne di Tarquinia
La proprietà che vi presentiamo questo mese è una deliziosa villa che sorge nelle pianure tarquiniesi gestita dalla nostra agenzia Coldwell Banker FRG & Partners di Tarquinia.
Nelle verdi campagne dell’antica città di Tarquinia, madre dell’ Etruria, che delinea nettamente il suo profilo con le sue torri svettanti, le solide mura in macco dorato, i suoi giardini che bordano i belvedere panoramici e le sue splendide e romantiche chiese che testimoniano la ricchezza di questa oasi, sorge maestosa una villa risalente il 1800.
A farne da padrone è l’ampio parco variopinto dalle molteplici piante da frutto e da fiore, rallegrato dalle risa dei bambini che trascorrono i loro pomeriggi assolati tra i giochi, mentre gli adulti si godono un buon aperitivo nella comodità dei gazebo esterni.
Elemento caratteristico del parco è l’ampia piscina ricavata dall’originale fontanile risalente all’epoca, ma seppur rivisitata in chiave moderna, si amalgama con il tipico giardino roccioso nel quale è racchiusa.
Risalendo dalla scalinata del parco si arriva all’imponente villa realizzata con la locale pietra tarquiniese, quale il macco; disposta su tre livelli si ha accesso diretto alla grande taverna con camino ideale per ospitare amici e parenti per ricchi banchetti.
Al primo e secondo piano si sviluppano due unità abitative, con accessi indipendenti uno dall’altro, con le proprie zone giorno e zone notte. Non passa inosservata la scelta di realizzare grandi camini nelle rispettive sale, in particolar modo il camino a tutta altezza, circa 7 mt, presente nel soggiorno del secondo piano della villa, circondato da una zona loft adibita a biblioteca caratterizzata da colori sobri, profumo di carta stampata e storie da leggere seduti comodamente su una morbida poltrona e riscaldati dall’atmosfera di un fuoco scoppiettante.
La proprietà offre da ogni affaccio un panorama di una bellezza mai scontata, di giorno l’azzurro del mare che abbraccia il verde delle colline e di notte la suggestiva atmosfera delle illuminate mura castellane dalle quali fa capolino l’imponente chiesa di Santa Maria in Castello.
Per maggiori informazioni potete visitare il nostro sito o contattare direttamente l’agenzia.