Venduta la casa di Robin Williams per $ 18 milioni
Joyce Rey una delle top performer agent di Coldwell Banker Preview International è riuscita vendere la tenuta di Napa Valley (California) del compianto attore Robin Williams per 18.1 milioni di dollari.
La proprietà, soprannominata Villa Sonrisa (casa del sorriso) di circa 20.000 mq. sorge su un’area di 650 acri.
Composta da cinque camere da letto e cinque bagni, la casa offre confortevoli spazi di vita e di intrattenimento inclusi in un’architettura dalle proporzioni eleganti e da un’arredamento sontuoso.
Vi sono inoltre un salone, una sala da pranzo ed una biblioteca con pannelli in rovere, un sistema home theater a livello professionale da 12 o più posti, una moderna cucina attrezzata con lastra e ripiani in pietra e un paio di piani di cottura sotto una cappa in acciaio inox singolo di stile industriale. Altre caratteristiche interessanti sono un sistema di demotica completo; un ascensore che serve tutti e tre i piani e un sistema climatizzato in cantina per la conservazione ad arte del vino.
La storia di Villa Sonrisa
Robin Williams costruì la villa, situata nella catena montuosa delle Mayacamas, agli inizi del 2000.
La proprietà fu messa sul mercato per la prima volta nel 2012 con Sotheby’s International Realty per l’astronomica cifra di 35 milioni di dollari. Successivamente l’incarico passò a Joyce Rey e Cyd Greer agenti di Coldwell Banker Previews.
Dall’agosto del 2014, a seguito del suicidio dell’attore, il prezzo ha subito numerosi ribassi fino ad arrivare al prezzo finale di vendita di 18 milioni. Gli acquirenti della tenuta di incirca 650 acri sono la famiglia Tesseron di Château Pontet-Canet.
Questa famiglia di viticoltori francesi, aveva cercato una proprietà vinicola della Napa Valley per diversi anni, e questo è il loro primo acquisto di vigneto negli Stati Uniti, come ha dichiarato Melanie Tesseron, una delle proprietarie.
Le loro intenzioni sono di sfruttare 18,4 acri per un vigneto ma ancora non è chiaro se verrà costruita anche una cantina. “Per il momento siamo qui per vedere, guardare, imparare e capire cosa potremmo fare” ha detto la Sig.ra Tesseron.
“Il fatto che la proprietà sia appartenuta ad una celebrità, ha affermato ancora, non ha influito con la decisione d’acquisto anche se ammetto di essere stata una grande estimatrice di Robin Williams”.
L’agente Joyce Rey ha dichiarato che il prezzo è uno dei più alti mai pagato per una casa senza una cantina nella Napa Valley.