6 suggerimenti per chi vuole vendere casa
Prima di appendere il cartello vendesi alla vostra proprietà vi suggeriamo di leggere questi sei suggerimenti che i professionisti del network Coldwell Banker hanno raccolto per voi.
Vendere casa è un grande rivoluzione, letteralmente. Ma pochi piccoli passi possono mettervi nella giusta direzione per una vendita di successo. Prima di preparare gli scatoloni del trasloco leggete questi suggerimenti.
1.Ogni casa è piena di oggetti più o meno utili, è il momento giusto per fare un po’ di pulizia. Impacchettate o liberatevene! (Chavi M. Hohm, Coldwell Banker BAIN in Seattle, WA)
2. Pensate in che posizione sarete una volta pronti a vendere e come questo vi aiuterà a comprare una casa più adatta alle vostre rinnovate esigenze. La parola chiave è giusto compromesso. Kevin Lawton, Coldwell Banker Schiavone & Associates in Yardville, NJ
3. Quando eravate dalla parte del compratore probabilmente avete fatto delle offerte al ribasso che hanno irritato il proprietario, ecco sappiate che ora questo può capitare a voi. Ricordatevi che ora siete dall’altro lato del tavolo. Cercate di mantenere sotto controllo le vostre emozioni, anche se il mercato sta risalendo è naturale provare a trattare sul prezzo. Informatevi, con il vostro agente di fiducia, sull’andamento dei valori di mercato. (Melissa Mummery, Coldwell Banker Coastline Realty, Brokerage in Ontario, Canada)
4. Staccare dalle emozioni. Per prendere le migliori decisioni e iniziare a muovervi in una nuova direzione, dovete staccarvi emotivamente dalla casa e iniziare a interiorizzare il processo di spostamento. (Sunny Lake, Coldwell Banker BAIN)
5. Sistemare la casa e togliere ogni personalizzazione è davvero importante. Avevo un incarico di vendita di una casa di una giovane famiglia con 3 bambini piccoli. Erano bravissimi, tutte le volte che organizzavo una visita, raccoglievano tutti i giochi in un baule lasciando la casa perfettamente in ordine. Infatti è stata una vendita veloce. I compratori potrebbero infastidirsi trovando giochi (di bambini o animali) in giro per casa. Togliete foto di nonni e parenti vari, chi compra vuole vedere una casa, non seguire le tracce della vostra vita. (Jennifer Ronzo, Coldwell Banker Harbor Light in Amity Harbor, NY)
6. Ma la cosa più importante di tutte è che non dovete farlo da soli. Affidatevi ad un buon agente immobiliare che con esperienza e professionalità vi guiderà, passo a passo, attraverso il processo di vendita.
State cercando un agente nella vostra zona? Consultate il nostro sito i nostri professionisti saranno lieti di aiutarvi!
Questo articolo è liberamente tradotto dal nostro blog internazionale.