In vendita la casa babbana di Harry Potter
Tabella dei contenuti
Periodo caldissimo per gli innumerevoli fan del mago più famoso al mondo; parliamo ovviamente di Harry Potter.
Questa notte molte librerie resteranno aperte per l’anteprima italiana dell’ultimo libro legato alla fortunata saga di J. K. Rowling, Harry Potter e la maledizione dell’erede, che esce ad otto anni di distanza dall’ultimo capito della saga Harry-Pottiana,
Non si tratta di un nuovo romanzo di J.K. Rowling, ma della trascrizione del testo dello spettacolo teatrale ideato dalla scrittrice inglese insieme al drammaturgo Jack Thorne e al regista John Tiffany, e andato in scena nel West End di Londra lo scorso 30 luglio.
Mentre quindi i fans si apprestano all’ennesima notte bianca, da oltre manica giunge la notizia che la casa di Herry Potter è in vendita.
Stiamo parlando in realtà della casa dei perfidi zii di Harry, che, come sicuramente ricorderanno i fans del mago uscito dalla penna di J.K. Rowling, si trova a Privet Drive numero 4, Little Whinging, Surrey.
Questo è infatti l’indirizzo indicato nelle misteriose lettere che un giovanissimo (11 anni) Harry Potter riceve quando scopre di essere stato ammesso alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
La “vera” casa babbana di Harry Potter
Nella realtà la proprietà non si trova al numero 4 di Privet Drive ma al 12 di Picket Post Close, nella cittadina di Bracknell, 50 chilometri a ovest di Londra, ma è comunque l’abitazione utilizzata per riprodurre l’abitazione della famiglia Dursley nei film tratti dalla saga. L’abitazione originale compare solo nel primo film dell serie Harry Potter e la pietra filosofo mentre nei film successivi le ambientazioni sono state tutte ricostruite negli studi.
Il prezzo di vendita è fissato a 475.000 sterline, oltre 550.000 euro e, come affermano i vicini di casa, all’uscita del film la zona fu meta di pellegrinaggio per gli appassionati di Harry Potter che ogni giorno sbarcavano con autobus turistici e si fermavano a fotografare la casa dei Dursleys.
Lo sapevi che…
Una curiosità: la proprietà ha tre camere da letto e ha davvero una specie di sottoscala, come quello in cui dormiva Harry, gli attuali proprietari la comprarono nel 2010 per poco meno di 300.000 sterline. Paul Bosanko, l’agente immobiliare che sta vendendo la casa, ha affermato che inizialmente avevano pubblicato su internet un annuncio generico, senza riferimenti a Harry Potter, ma il luogo è talmente famoso che la gente se ne è accorta lo stesso.