Quali sono i prezzi delle case nei diversi Paesi del mondo?
Scopriamo insieme in modo divertente ed efficace quali sono i prezzi delle case nel mondo
La globalizzazione spinge le aziende, soprattutto quelle internazionali come Coldwell Banker, ad offrire servizi sempre più globali e da la possibilità ai clienti di investire e acquistare proprietà in ogni paese del mondo.
Ma quali sono i prezzi attuali di mercato a New York, piuttosto che ad Hong Kong? Dove conviene investire? Premesso che un’infografica non potrà mai sostituire il supporto dei professionisti locali abbiamo pensato di condividere con voi questa istantanea, utile, quanto meno, a fornire un’idea di massima della situazione del mercato immobiliare nel mondo.
Infatti grazie a questa intelligente infografica che abbiamo trovato sul blog di Movoto, possiamo orientarci nel mondo del real estate globale o soddisfare una semplice curiosità.
Questa infografica rappresenta in modo chiaro ed intuitivo il costo delle case nel mondo.
Come spiega l’articolo originale
“avere una casa è una delle necessità fondamentali della vita. Il problema maggiore per milioni di persone in tutto il mondo è che questo spesso non è un sogno sostenibile. Qual è la percentuale del reddito mensile medio richiesta per permettersi una rata del mutuo medio? A quanto ammonta l’affitto l’affitto nelle diverse città rispetto ai prezzi medi di New York?”
In questa infografica troviamo la sostenibilità dei mutui e degli affitti in 102 diverse località del mondo.
I valori che troviamo sono:
Il Mortgage Index (indice mutuo) ovvero la percentuale del reddito familiare medio comparata al costo medio di un muto. Calcolato sul prezzo medio al metro quadro rilevato nel 2016 per un appartamento di 90 mq. in aree densamente popolate.
L’altro valore evidenziato è il Rent Index (indice affitto) che rappresenta la percentuale del costo di un un affitto, in una delle 102 località esaminate, rispetto alla città di New York. Se il Rent Index è il 50% significa che il costo di un appartamento in affitto nella località selezionata equivale al 50% rispetto a quello di New York.
Come base dati sono stati presi appartamenti in aree densamente popolate e prezzi del 2016.