Preparare la casa per i Millennial Buyer
Tabella dei contenuti
Nel 2015, le vendite immobiliari hanno iniziato a vedere come protagonisti anche i Millennial Buyer (in questo nostro post vi avevamo spiegato chi sono) e ci sono che molti modi in cui i venditori possono preparare la loro casa per attrarre questo acquirente.
Nel 2015 – negli USA – le vendite immobiliari si sono spostate bruscamente verso il Millennial Buyer. L’US Census Bureau segnala che nella fascia d’età tra i 32 e i 44 anni i proprietari di casa stanno cominciando a superare gli affittuari. I Millenials più anziani si stanno avvicinando ai 34 anni e questi giovani professionisti sono ora i cosiddetti first-time buyers (quelli che comprano casa per la prima volta) e iniziano ad essere una fascia demografica che non va ignorata quando si fa uno staging per mettere in vendita la propria casa.
Ecco le dieci cose che i Millennials cercano e il modo per implementarle nella vostra casa.
1) Posizione, posizione, posizione
I Millennials vedono la casa come un campo base da cui partire per esplorare il mondo. Se la vostra casa è a pochi passi da qualsiasi tipo di negozi, caffè, ristoranti, o, se in una grande città, è in posizione strategica per i mezzi di trasporto evidenziatelo nella descrizione per mettere subito in mostra questa caratteristica unica dell’area.
2) Servizi
I Millennials, come come tutte le altre fasce demografiche, sanno perfettamente che la cucina e i bagni sono in una casa gli ambienti più costosi da ristrutturare e fanno attenzione al budget. Se da un lato, per uno staging, non è necessaria una completa ristrutturazione, varrebbe la pena considerare piccole correzioni come l’ammodernamento dei mobili, l’installazione di un nuovo para-spruzzi o quanto meno il ridipingere armadi vecchi e usurati per creare spazi più puliti e freschi.
3) Meno manutenzione
Con le loro vite impegnate e il fatto che trascorrono molto tempo lontano da casa, i Millennials cercano case che siano facili da curare e che non richiedano manutenzione.
Se avete recentemente sostituito qualcuno dei componenti principali nella vostra casa come il tetto, il forno le unità di aria condizionata, informate gli acquirenti. Allo stesso modo, un cortile o un giardino lussureggiante di vegetazione che richiede bassa-manutenzione può essere un’altra caratteristica da evidenziare.
4) Smart Home
Recenti ricerche suggeriscono che gli acquirenti sono sempre più diretti, nei loro acquisti, verso quella che viene definita tecnologia smart anche per quel che concerne l’acquisto della casa. Aggiungere un termostato intelligente, alcune porte di ricarica USB o anche sono più prese o interruttori e dimmer, può darvi un vantaggio.
5) Ampiezza degli spazi
Anche se non avete una planimetria aperta, è possibile creare il quel senso di apertura che Millennials desiderano semplicemente riducendo la quantità di mobili in una stanza, o cambiando la loro posizione per consentire il passaggio da una stanza a quella successiva.
6) Casa-Ufficio
Con le opzioni di home-working sempre più diffuse è essenziale avere uno spazio dedicato per un ufficio. Convertite una camera da letto in un ufficio o create un angolo in una camera più grande con una scrivania, una sedia e una lampada per creare la sensazione di uno spazio dedicato.
7) Efficienza energetica
I first-time buyers oggi hanno molta più consapevolezza dell’impatto ambientale, utilizzare vernici ecologiche, sostituire le lampadine tradizionali con modelli ad alta efficienza energetica e sostituire le guarnizioni usurate su porte e finestre sono tutti semplici modi per aumentare l’efficienza energetica della casa.
8) In scena per soddisfare le aspettative
Con tutti i programmi televisivi dedicati alla progettazione e i social media che dominano il mercato, i Millennial Buyer si aspettano le ultime tendenze in fatto di casa.
Uno dei ritorni più grandi può venirvi dalla sostituzione di moquette con una pavimentazione in legno duro o gres porcellanato. Cambiamenti più piccoli possono essere fatti spostando mobili e raccogliendo alcuni accessori di tendenza per dare alla vostra casa un aspetto moderno.
9) Foto spettacolari
La maggior parte degli acquirenti prende una decisione sulla vostra casa via Internet. Foto di qualità sono ormai un must se volete davvero vendere e diventano essenziali per fare arrivare alla vostra porta gli acquirenti. Scattare foto quando c’è più luce e con una casa ordinata e non ingombra di suppellettili e cianfrusaglie è una delle cose che non si possono non fare. Così come scattare foto anche dell’esterno.
10) Mercato come investimento
Se il vostro quartiere sta attraversando una fase di rigenerazione o di crescita, questo potrebbe essere interessante per i Millennial Buyer che, a differenza delle generazioni passate, potrebbero non essere alla ricerca di una casa per sempre. Dare risalto al fatto che la vostra casa possa essere un buon investimento immobiliare può essere una grande strategia per conquistare questi acquirenti.
Articolo liberamente tradotto da un post di Melina Gillies su blog.coldwellbanker.com