Coldwell Banker sceglie iRealtors come partner digitale
Tabella dei contenuti
Il network Coldwell Banker, da sempre pioniere nel campo delle innovazioni tecnologiche applicate al settore immobiliare, sceglie iRealtors.
iRealtors è un APP nata dall’intuizione di Federico Pagliuca, agente immobiliare e broker dell’agenzia Coldwell Banker Fa & Partners di Genova.
In questa intervista Federico ci spiegherà cos’è iRealtors ed i motivi per cui è nata questa partnership.
Federico, come ben sai il network Coldwell Banker è da sempre promotore nel settore immobiliare dell’utilizzo di strumenti volti a migliorare la produttività dell’agenzia e quindi siamo sempre impegnati a fornire ad agenti e clienti i migliori strumenti tecnologici che il mercato offre. Non ti nascondiamo che questa convenzione ci rende particolarmente orgogliosi, non solo perché crediamo nel vostro servizio ma anche perché è un’ulteriore conferma dei motivi che ci hanno portato a sceglierci reciprocamente. Spiegaci che cos’è iRealtors?
Innanzitutto ci tengo a ringraziare per la fiducia mostrata! Ora vi spiegherò cos’è questo innovativo strumento. iRealtors è la prima APP in Italia che contribuisce alla dematerializzazione della carta e può essere utilizzata in piena mobilità in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e soprattutto da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet e pc)
Questa innovativa APP offre molteplici servizi dedicati agli agenti e alle agenzie immobiliari: l’agente immobiliare può creare totalmente in digitale i contratti e la modulistica che necessità per la sua attività e farla sottoscrivere direttamente via APP oppure in remoto attraverso la firma elettronica e le scadenze di tutti i contratti sottoscritti (saranno sempre a portata di click grazie ad un calendario automatizzato che gestisce il tutto. Ulteriormente può accedere ad un e-commerce digitale che permette di richiedere visure, planimetrie, certificati anagrafici e molto altro ancora. Inoltre, all’interno dell’APP un’apposita sezione è stata dedicata ai prodotti assicurati specifici per il settore immobiliare.
Tu prima di tutto sei un broker immobiliare, è corretto dire che iRealtors nasce per colmare delle esigente specifiche che nella tua esperienza le agenzie e gli agenti devono affrontare nel loro lavoro quotidiano?
Assolutamente si! Con iRealtors l’agente immobiliare ha il suo ufficio in tasca, velocizza e automatizza vari processi della sua attività, così può concentrarsi su quello che sa fare meglio: acquisire e vendere! Inoltre questa APP permette di aumentare esponenzialmente il grado di affidabilità contrattuale, in quanto i contratti sottoscritti con iRealtors soddisfano i requisiti di Sicurezza, integrità e immodificabilità. E concludo dicendo che aumentando l’affidabilità automaticamente contribuiamo al miglioramento dell’immagine professionale dell’agente immobiliare.
Nella tua agenzia state utilizzando l’APP? i tuoi collaboratori come si trovano? Dacci qualche Feedback
Certamente. Crediamo molto nel progetto e siamo stati i primi ad utilizzarlo in agenzia. I collaboratori sono molto felici e non riescono più a farne a meno. Inoltre, in questi mesi sono rimasto totalmente stupito dal comportamento dei clienti che sottoscrivono incarichi e proposte tramite iRealtors. Sono stupiti che in un’agenzia immobiliare sia presente uno strumento così innovativo e sono felici ed elettrizzati di utilizzarlo in quanto capiscono il grado di sicurezza e di comodità.
I motivi per cui Coldwell Banker ha fortemente voluto questa partnership li abbiamo ricordati sopra, però raccontaci com’è nata questa idea.
Coldwell Banker in tutti questi anni, oltre ad essere una Azienda di prestigio e successo, ha dimostrato di essere sempre attenta all’innovazione e di voler avere nel proprio ecosistema Know how che possa far la differenza. Beh, devo dire che la prima volta che parlai al Presidente, Roberto Gigio, fu subito attratto da questo strumento innovativo e dalle potenzialità e dal beneficio che poteva generare a tutto il network, anche io non stato nella pelle pensando di poter dare un contributo a tutta la famiglia Coldwell Banker. Quindi possiamo riassumere dicendo che è “stato amore a prima vista”!
Sappiamo che ci sono già molti colleghi che stanno utilizzando iRealtors il nostro augurio è che questo sistema si sviluppi sempre di più e che questo sia solo il primo passo di un lungo percorso che faremo insieme.
Quando due aziende hanno basi solide e una vision comune il successo è garantito!