5 città americane con affitto basso, ma…divertimento alto!
Tabella dei contenuti
Se avete voglia di andare a vivere in America per qualche tempo e amate luci e il dinamismo delle grandi città avrete notato che spesso abitare nelle metropoli ha dei costi di affitto molto pesanti. Per fortuna, si possono ancora trovare città con affitti bassi e un sacco di azione.
Volete cambiar vita ed andare negli Usa per qualche tempo?
È chiaro che chiunque vorrebbe vivere a New York, ma la Grande Mela ha un costo della vita per molti non sostenibile; la buona notizia è che se siete disposti ad avventurarvi fuori dalle più grandi metropoli del Nord America si possono ancora trovare un sacco di città vivaci, ma con affitti accessibili. Qui di seguito vi parleremo di cinque città, che, come riportato dallo United States Census Bureau, pur garantendo la vita notturna, l’azione e l’atmosfera delle città più costose, vi consentono di risparmiare parecchio sugli affitti.
Las Vegas, Nevada – Affitto medio: 1.007$ (2015)
Se parliamo di città dalle mille luci non possiamo non incominciare da Las Vegas, che con una popolazione di 603.488 abitanti, risulta essere una città di medie dimensioni ma con una vita notturna da gigante. Anche se molti pensano che turismo e gioco d’azzardo siano le uniche attrazioni di Vegas va ricordato che la città è anche sede di molte altre industrie che hanno un impatto economico significativo, dalle aziende manifatturiere al data mining al settore aerospaziale. Con molte cose da fare a basso costo, e la presenza di luoghi iconici come la Diga di Hover e il Grand Canyon a pochi passi, Las Vegas ha diverse frecce al suo arco.
Saint Luis, Missouri – Affitto medio: 839$ (2015)
Fino agli inizi del secolo scorso (è stata anche scelta per ospitare la fiera mondiale nel 1904) era la quarta città americana per dimensioni; stiamo parlando di Saint Luis città con una sorprendente quantità di cultura e storia all’interno dei sui confini cittadini, anche se oggi per gli attuali standard, con una popolazione di 315.685 abitanti, è considerata una città piccola. Con un’economia variegata che spazia dal settore della produzione alimentare, all’aviazione, fino alle telecomunicazioni e alle biotecnologie, St. Louis è una città intelligente e colta.
E se questo non basta a convincervi, forse lo farà la prelibatezza locale: i ravioli tostati, la gente del posto dice che sono imbattibili.
Salt Lake City, Utah – Affitto medio: 964$ (2015)
Una delle città più pittoresche nella lista, l’ex città olimpica Salt Lake City ha una miriade di luoghi naturali da visitare e scoprire. Il grande lago salato (Salt Lake), da cui la città prende il nome e il Big Cottonwood Canyon sono solo due delle location che i locali amano esplorare, e con una popolazione di oltre un milione di abitanti con cui farlo è impossibile non incontrare nuove persone. Senza contare che Salt Lake si è recentemente classificata al 5° posto su 150 tra le città americane in cui è più facile trovare un lavoro, come riportato da WalletHub.
Salt Lake City è la capitale del paese per la vendita al dettaglio e all’ingrosso, ha un’industria di costruzione robusta e alcuni affascinanti luoghi d’interesse liturgici, come il Tempio di Salt Lake, quartier generale mondiale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (comunemente nota come Chiesa mormone).
Buffalo, New York – Affitto medio: 733$ (2015)
Buffalo rientra nella lista grazie ai suoi successi sportivi e al cibo fantastico, mai sentito parlare delle “Buffalo Wings”, le ali di pollo piccanti cotte al barbecue? È anche un buon posto dove vivere con una popolazione nel 2016 di 258.703 persone. Le sue industrie principali sono nel commercio e nella costruzione, industria leggera e terziario, ma ciò che rende grande Buffalo è la sua vicinanza ad altre famose località del mondo, come le cascate del Niagara, Toronto, New York City e Philadelphia.
Pittsburgh, Pennsylvania – Affitto medio: 756$ (2015)
Una volta conosciuta come la città dell’acciaio, Pittsburgh deve la sua fama al fatto di essere la casa di grandi squadre dello sport come gli Steelers, i Penguins, e i Pirates, un paradiso per gli appassionati di sport. È inoltre la più grande delle città della nostra lista con una popolazione di oltre due milioni e seicentomila abitanti. Dato il suo prestigio mondano e le sue dimensioni, Pittsburgh è una delle migliori città con affitto basso, con prezzi che rivaleggiano con Buffalo e Salt Lake City.