Velux Active: il sistema che garantisce aria pulita
Velux, da 75 anni leader nella produzione di finestre per tetti e lucernari, lancia in collaborazione con Netatmo (società di tecnologie smart home) – Velux Active, sistema basato sull’ultima generazione di sensori intelligenti per il controllo a distanza di tapparelle, tende e lucernai.
La finestra 2.0 è capace di mappare le condizioni della casa rilevando le temperature, l’aria viziata, l’eccessiva umidità e persino una concentrazione troppo elevata di CO2 e , previa verifica della situazione meteo (il sistema comprende se fuori sta piovendo), il ricambio di aria avviene automatico.
Una ricerca ha decretato che le persone trascorrono circa il 90% del loro tempo al chiuso e che l’aria all’interno è 5/10 volte più inquinata che all’esterno. Essendo l’aria che respiriamo importante tanto quanto il cibo che mangiamo, non sorprende che Velux abbia fatto della qualità dell’aria la sua mission.
Il sistema Active è capace di autoregolarsi ed è compatibile sia con le finestre elettriche Velux, che con quelle manuali alimentate da un motore solare. E’ inoltre compatibile con Apple Homekit e pertanto gestibile da qualsiasi dispostivo Apple sia in casa che altrove.
Ecco i principali vantaggi:
- I sensori intelligenti monitorano temperatura, umidità e livelli di CO2 nelle stanze. Se i livelli non sono ideali, VELUX ACTIVE interviene e apre le finestre VELUX INTEGRA.
- Tutto sotto controllo: con l’app gratuita VELUX ACTIVE puoi monitorare il clima interno della casa da smartphone, ricevere notifiche e azionare i tuoi prodotti VELUX INTEGRA, ovunque tu sia.
- Facile da installare: Il sistema arriva già preconfigurato ed è facile da installare e attivare senza ricorrere a un professionista.
Il sistema Active è disponibile a un prezzo base di 249,00 €