Salone del Mobile 2019: le anteprime
Tabella dei contenuti
In anteprima per voi alcune novità che verranno presentate a Milano
Nato nel 1961 per promuovere le esportazioni italiane dell’industria dell’arredo e dei suoi complementi, il Salone Internazionale del Mobile è la manifestazione internazionale punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design. Si terrà a Milano dal 9 al 14 aprile 2019, in cui saranno attesi più di 2.000 espositori con circa 300.000 visitatori provenienti da più di 165 Paesi del mondo.
Vi mostriamo alcune anteprime del Salone del Mobile 2019.
ASTON MARTIN INTERIORS
Una combinazione vincente per il nuovo tavolino Aston Martin V216: due oggetti di dimensioni e altezze diverse che si intersecano liberamente con elegante armonia o, a scelta, si posizionano separatamente lasciando spazio alla creatività. Caratterizzati da una struttura rivestita in elegantissimo cuoio, presentano piedini in metallo oro champagne satinato con dettagli in cuoio e piano in marmo di Carrara per il modello basso e in legno per quello alto. Un oggetto dal design pulito, versatile e particolarmente fruibile in base ai gusti e alle necessità.
Misure: Tavolino basso cm 128×60,5xH.28 – Tavolino alto cm 84x46xH.48
TONINO LAMBORGHINI CASA
In occasione del Salone del Mobile 2019, la collezione luxury di Tonino Lamborghini Casa dedicata alla casa e all’ufficio si arricchisce di nuovi e vibranti pezzi d’arredo. Sia nelle linee del design che nei materiali utilizzati, tutti i modelli evocano con eleganza il mondo dell’automobilismo e della meccanica, chiaro riferimento alla storia della famiglia Lamborghini.
Un raffinato rivestimento in pelle avvolge completamente la morbida poltrona Victoria caratterizzata da una linea molto fluida e armoniosa, ulteriormente arricchita da un intelligente cuscino poggiatesta/poggiareni e rifinita da un sofisticato cordoncino, sempre in pelle, con colore a contrasto. Eleganza e comfort si fondono e si traducono in un oggetto unico e senza tempo. Misure: cm 80x80x90H.
FENDI CASA
Thea, la nuova poltrona di FENDI Casa dal carattere romantico, è esaltata dall’iconico intreccio in cuoio sulloschienale. Il design circolare ed avvolgente, grazie all’innovativo sistemagirevole e al morbido rivestimento in pelle o tessuto, trasmette una sensazionedi relax ad ogni ambiente living. Profili in acciaio curvato finituracanna di fucile, Bronze Shadow, ottone lucido oppure Palladium. Intreccio incuoio, la base è in legno laccato nero opaco con meccanismo girevole. Misure: 56x57x83H.
RIVA 1920
Riva 1920 si presenta al Salone del Mobile con una collezione di arredi in grado di mettere in risalto ancora una volta il DNA dell’azienda, riconosciuta per le maestria artigianale e la grande attenzione alla sostenibilità. Gli arredi acquistano leggerezza attraverso l’abbinamento del vetro e della pelle che vanno ad esaltare il legno nelle sue varie essenze.
Le nuove proposte spaziano dalla zona notte alla zona living e si concentrano in modo particolare sui mobili contenitori. Nuove finiture, arredi polifunzionali e ad alta tecnologia si incontrano con elementi legati alla tradizione artigianale come il cassetto a coda di rondine e l’impiego del legno massello. L’utilizzo di olii e cere a base vegetale e di collanti vinilici è garanzia di un prodotto ecologico nel pieno rispetto della natura e della salute dell’uomo.
FORMITALIA
Metalli satinati, pietre naturali, pellami e tessuti ricercati fanno capolino emergendo da un contesto dove il design è scandito da linee estremamente pulite in grado di esaltare, oggi più che mai, quella lavorazione impeccabile che da sempre contraddistingue, in Italia e nel mondo, la produzione Formitalia.
Giulia è una collezione di imbottiti caratterizzati da un’elegante struttura tubolare in metallo con finitura oro champagne satinato che contiene e supporta uno schienale dalla forma curva che termina con raffinata delicatezza nei braccioli. La seduta, importante nelle dimensioni, si completa di diverse tipologie di cuscini per garantire comfort, design ed eleganza al tempo stesso. Il rivestimento è disponibile in tessuto o nappa con una scelta di oltre 50 colori.
Misure: Sofa cm 240x93x78h
Nei prossimi giorni vi sveleremo ulteriori anteprime del Salone Internazionale del Mobile 2019. Continuate a seguirci!