Salone del Mobile 2018: le anteprime #2
Tabella dei contenuti
In anteprima per voi alcune novità che verranno presentate a Milano
Secondo appuntamento con le anteprime del Salone del Mobile. Nato nel 1961 per promuovere le esportazioni italiane dell’industria dell’arredo e dei suoi complementi, il Salone Internazionale del Mobile è la manifestazione internazionale punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design. Si terrà a Milano nelle date dal 17 al 22 aprile 2018, in cui saranno attesi più di 2.000 espositori con circa 300.000 visitatori provenienti da più di 165 Paesi del mondo.
Vi mostriamo ulteriori anteprime del Salone del Mobile 2018.
ETRO
Etro lancia la nuova linea Home Interiors, in collaborazione con il Gruppo Jumbo, che verrà presentata al Salone del Mobile di Milano: un’inedita collezione di arredi, estensione naturale della moda Etro, della quale esprime i valori e i codici stilistici.
Pezzo iconico, inserito all’interno del tema “Storia Nomade”, ispirata alle suggestioni di viaggi e mete lontane, India e Asia occidentale, in cui la potenza del linguaggio simbolico si esprime nel sapiente uso dei tessuti e del motivo iconico della maison, il Paisley. Babel, è un raffinato elemento d’arredo che richiama nella forma una sedia smontabile da viaggio.
FAVARETTO & PARTNERS
Favaretto&Partners, studio leader nel design da più di quarant’anni, sarà presente alla prossima edizione del Salone del mobile con un’ampia selezione di prodotti pensati per soddisfare le varie esigenze degli spazi contemporanei. Le novità presentate saranno: Cloud, il tavolino a tre gambe caratterizzato dalla forma a nuvola; Sho, la collezione di divani dalle linee sinuose; Abuela, la sedia in legno massello o polipropilene che ricorda le sedute di un tempo; Blade, la poltroncina in tessuto e legno con lo schienale avvolgente; Pochette, la seduta dal #design minimale studiata per collocarsi in diversi ambienti.
RIVA 1920
Riva 1920 si presenta alla 57° Edizione del Salone del Mobile con una serie di nuovi prodotti capaci di esprimere al massimo tutte le anime del legno attraverso forme inedite e finiture esclusive. Tra i nuovi pezzi in anteprima la credenza Iron design Giovanna Azzarello declinata nella versione Low e High, entrambe contraddistinte da un raffinato gioco di venature, la panca Eye in cedro massello design Giuliano e Gabriele Cappelletti, la libreria Biblio disegnata da Michele De Lucchi dotata di vani a giorno e cassetti e due sgabelli Ellisse design Alessia Galimberti e Sergio Bizzarro realizzato in legno di cedro profumato e Tak design Michele Tavano contraddistinto da moduli in legno e poggiapiedi.
ADELE-C
PABLO è uno dei 5 specchi della collezione “RIFLESSIONI di Adele-C” nata dalla collaborazione con Marco Brunori – architetto discepolo di Dino Gavina – anticipazione Salone del Mobile.
Pablo Picasso, nel corso degli anni, ha sempre trovato una differente ma precisa identità. Lo specchio Pablo ricorda i suoi ritratti, definibili come “profili di fronte.” L’intersezione dei piani sfaccetta e spezzetta l’immagine, ne dissolve la nostra percezione unitaria. Il bambino è uomo integro, che nel crescere perde il senso della propria completezza, così chi si affaccia dentro Pablo. Specchio/mensola da parete con supporto in lamiera d’acciaio. Specchio extrachiaro bisellato spessore mm.6.
FLOU
Fondata nel 1978, nel 2018 FLOU festeggia i suoi primi 40 anni: anniversario che coincide con quello di NATHALIE, il letto disegnato da Vico Magistretti che ha accompagnato le trasformazioni sociali e i cambiamenti culturali degli anni ’70.
Il “letto coi fiocchetti” – considerato all’unanimità capostipite del letto tessile moderno – ha segnato un’autentica innovazione tipologica divenuta poi uno standard e resta un intramontabile evergreen. Flou lo celebra con “NATHALIE 40°” un’edizione speciale (limitata a 299 esemplari) che riproduce fedelmente una delle versioni dell’anno di lancio, ricostruita con il prezioso apporto del personale che all’epoca lavorava in azienda.