Rendere unico lo spazio outdoor
Tabella dei contenuti
Trasforma il tuo patio o la tua veranda in un’oasi che rispecchi il tuo gusto personale ed il tuo stile.
Con l’aumentare delle temperature e l’allungarsi delle giornate non c’è niente di meglio che mettersi comodi nel proprio spazio outdoor per godersi il sole o il fresco delle belle serate estive.
L’interno della tua casa riflette la tua personalità e lo stesso dovrebbe fare l’esterno. Fatichi a trovare il modo? Con pochi semplici tocchi puoi riuscirci!
Scegli l’arredamento tenendo conto delle misure e del tuo stile di vita
Per prima cosa prendi in considerazione le misure e il modo in cui desideri sfruttare il tuo spazio. Sia che tu disponga di un bel cortile, o che tu abbia a disposizione un piccolo terrazzo, rendilo speciale concentrandoti sul modo in cui vuoi godertelo. Ad esempio, un piccolo terrazzo potrebbe non avere spazio a sufficienza per una zona pranzo, ma potrebbe tranquillamente ospitare un paio di sedie a sdraio con un tavolinetto basso, ottima soluzione per un aperitivo all’aperto.
Se il vostro obiettivo è quello di creare un accogliente angolo in cui rannicchiarvi con un libro, optate per qualche sedia, un tavolino da caffè e una sdraio. Se amate organizzare feste all’aperto durante l’estate, scegliete un set di divani e lounge chairs da esterno e un bancone da bar. Se il vostro spazio esterno deve fungere da ritrovo per tutta la famiglia, considerate un grande divano componibile in cui potervi sedere tutti insieme.
La personalità sta nei dettagli
Una volta scelti i mobili è ora di sbizzarrirsi con la fantasia ed esprimere il vostro Io con un tocco personale. Ecco gli elementi da considerare.
Colori: Iniziate scegliendo il vostro schema di colori preferito. Se vi piacciono i colori accesi, optate per una combinazione forte di giallo, blu e rosso. La tonalità navy, è ideale per una zona bordo piscina. Per dare un look più contemporaneo, scegliete un mix di blu, bianco e diverse tonalità di grigio. Se invece la vostra indole è minimal, con il black & white non si sbaglia mai.
Texture: Tenendo sempre a mente la vostra palette di colori, cercate dei tessuti capaci di creare un look omogeneo ma grintoso. Rifinite il vostro arredo con dei dettagli di design come delle lampade di rame, lucine scintillanti, vasi eleganti o installazioni di metallo.
L’importanza del pezzo unico
Nessuno spazio può dirsi completo senza l’aggiunta di un tocco unico. Di certo non potete rendere soggette alle intemperie le vostre foto di famiglia o i vostri souvenir, ma potete comunque abbellire il vostro spazio outdoor con qualcosa fatto a mano da voi, come ad esempio una casa per uccelli oppure delle campane eoliche fatte con ciò che più vi ispira o rappresenta. Se siete amanti del pollice verde, potete coltivare i vostri fiori preferiti.
Qualsiasi cosa scegliate, assicuratevi che sia qualcosa che amate e che sentite vostro.
Fonte: Coldwell Banker Blue Matter