Lecce affascina oltre il confine
Tabella dei contenuti
Il Quotidiano di Puglia riporta la trattativa di Villa Indraccolo: Coldwell Banker chiude l’accordo con l’investitore israeliano
La Puglia è una tra le regioni italiane che risultano sempre più ambite tra gli investitori stranieri, capace di affascinarli e di attrarli con le bellezze nostrane. Molti investitori provenienti da oltre confine scelgono le zone del Salento per i loro investimenti immobiliari. Ecco perché il Quotidiano di Puglia ci ha chiesto di fornire il nostro punto di vista sulla questione, partendo dall’ultimo noto investimento di Villa Indraccolo, un immobile oggetto del desiderio di un giovane banchiere israeliano. Villa Indraccolo è un edificio di fine 800 di grande bellezza storica e artistica, situato in Viale Gallipoli a Lecce, acquistato per essere rinnovato in due prestigiosi boutique hotel.
La Puglia è tra i desideri degli investitori israeliani
Milena Mattia e Francesco Forni di Coldwell Banker, intervistati dal Quotidiano di Puglia, si stanno occupando della compravendita e spiegano che gli investitori israeliani non sono i primi ad aver scoperto le bellezze della Puglia, e che la zona di Lecce, Nardò e Galatina sarebbero particolarmente ambite dalla clientela estera.
Gli investitori stranieri, infatti, tendono ad acquistare edifici storici da ristrutturare, alcuni per risiedervici, altri per effettuare degli investimenti da riconvertire in strutture ricettive, preferendo il centro storico di Lecce e la provincia circostante. Gli acquirenti sono principalmente nordeuropei, tra cui svedesi, olandesi, belgi, norvegesi e francesi, ma ci sono anche americani e, come riportato sopra, israeliani.
Perché gli investitori israeliani e oltre confine puntano alla Puglia?
A fornire una risposta al Quotidiano di Puglia ci pensa Loredana Latino, di Coldwell Banker Gruppo Bodini, spiegando che gli stranieri che arrivano nel Salento sono alla ricerca sia di immobili storici, preferibilmente nel centro storico di Lecce e nelle zone circostanti, che di immobili più recenti, purché si possa avere una perfetta ed emozionante vista mare. Milena Mattia e Francesco Forni sono i primi a sottolineare le reazioni del nostro cliente che, passeggiando per le vie leccesi, sembra totalmente rapito e affascinato dall’italianità e dal gusto architettonico difficilmente ritrovabile oltre il confine.
Per gli stranieri che vogliono investire in Puglia, molto sembra pesare anche il fascino della ristrutturazione, il fatto di poter acquistare un immobile storico e di poterlo riportare a una vita luminosa e florida con degli interventi strutturali e di risanamento che possano anche incontrare le personali esigenze dell’investitore.
Si tratta di un flusso positivo per la regione Puglia, che ottiene un’attenzione estera capace di portarle non solo benefici dal punto di vista artistico e architettonico, ma anche dal punto di vista economico, generando nuove entrate e nuovi posti di lavoro.
Noi di Coldwell Banker siamo felici di poter contribuire alla messa in moto di questo ciclo positivo e vogliamo cogliere l’occasione per congratularci con i nostri agenti per l’ennesimo traguardo raggiunto.
Per ulteriori approfonfimenti non esitate a leggere l’articolo completo su: https://www.quotidianodipuglia.it/lecce/lecce_villa_indraccolo_acquisto_compravendita_banchiere_israeliano_trattativa-7265735.html