Home décor: le tendenze autunno/inverno
Con la stagione autunnale più che inoltrata e l’inverno ormai alle porte, è arrivato il momento di dare uno sguardo a quali sono le tendenze di Interior per le stagioni più fredde dell’anno.
Per farlo ci affidiamo ai nostri amici di Houzz! Che in questo articolo ci offrono una panoramica sulle ispirazioni più alla moda da seguire.
Diamo una rapida occhiata…
1.La parola d’ordine è Lagom. Termine svedese che racchiude un vero e proprio lifestyle, il minimalismo viene scansato per lasciare spazio al giusto compromesso tra il troppo e il troppo poco; con un trionfo di tessuti, colori accoglienti e piante.
2.L’estetica giapponese wabi-sabi è il cuore dello stile Japandi che si traduce in materiali artigianali e nell’utilizzo di texture.
3.Grey is the new white. Il bianco non è più il colore neutro per eccellenza; spopolano le pareti colorate, soprattutto di grigio. Capace di rendere più confortevole l’ambiente, grazie ad una tonalità più calda ottenuta dall’aggiunta di una punta di beige.
4.Il terrazzo alla veneziana. Non più solo un materiale utile a rifinire i pavimenti, ma anche un vero e proprio motivo per impreziosire pareti e superfici.
5.Compact living. Gli spazi diventano mignon e quindi ci si ingegna per renderli più accoglienti valorizzandone ogni angolo.
6.La casa mobile. Siamo forse pronti a rivoluzionare il concetto di casa? La risposta ce la dà ad esempio il colosso Muji con la sua Muji Hut. Casa compatta, ma non solo: un’abitazione progettata per gli spiriti liberi. Per coloro che non mettono radici e che – soprattutto per questioni di lavoro- sono costretti a viaggiare.
Quali tra queste sei tendenze pensate sia quella giusta per voi?