Controllo casa: entrare nel 2018 con il piede giusto
Il 2018 è alle porte e ad accoglierlo in perfetta forma non dobbiamo essere solo noi, ma anche la nostra casa.
Ecco 5 cose semplici – ma importanti – da controllare in casa, prima di dare il benvenuto al nuovo anno:
1: Pulire, pulire, PULIRE
Se non vi siete presi giusta cura degli angoli della vostra casa durante le pulizie ordinarie , questo è il momento. E’ ora di dare una bella ripulita a vetri, tessuti, pensili, soprammobili e battiscopa. Questo non solo vi aiuterà a liberarvi di tutte le negatività del vecchio anno, ma darà nuovo respiro alla vostra casa e vi aiuterà a prevenire danni che potrebbero portare a pagare conti salati nel 2018
2. Svuotare e riciclare
E’ ora di mettere le mani in tutti gli armadi, ripostigli e soppalchi in cui tenete stipato tutto ciò che avete accumulato negli anni scorsi. E’ ora di buttare, riciclare o donare ciò che non vi serve! Così da fare spazio a tutte le cose che il 2018 vi porterà.
3.Aumentare l’efficienza
Un nuovo anno è sempre una buona occasione per fare meglio, quindi perché non dovrebbe valere anche in casa? Aumentare l’efficienza è semplice; ad esempio basterebbe cambiare i rubinetti che perdono, così da diminuire gli sprechi. Chi può, potrebbe invece pensare ad una svolta green ed installare dei pannelli solari.
4.Il condizionatore
Il 2017 è finito, si tirano le somme, quindi perché non dare anche una bella occhiata alle condizioni dei nostri condizionatori – prima che inizi un nuovo anno- in cui ne avremo sicuramente bisogno? Rimpiazzate i filtri, testate il funzionamento delle ventole, e controllate che funzionino alla perfezione sia il caldo che il freddo. Ma ricordatevi, se non siete degli esperti, chiamate un tecnico!
5. Controllate l’esterno
Il tetto, il giardino, le porte, le finestre, le grondaie… sono fondamentali non solo per l’aspetto della casa, ma anche per la sicurezza. Controllate che non siano rotti, otturati o che non ci siano falle. Fate un giro della casa con spatola e stucco !
Entrare nel 2018 con spirito positivo significa farlo senza stress, prendendosi cura delle cose essenziali, inclusa la vostra casa. Fare attenzione alla manutenzione, facendo dei piccoli, ma significativi miglioramenti. Questo può fare la differenza sia personalmente, che economicamente. Aspettate sull’uscio il 2018, nel modo giusto!
Fonte: https://www.coldwellbanker.com/blog/5-ways-to-start-2018-right-in-your-home/