Coldwell Banker sempre più “vocale”: annunciata la sua prima skill Amazon Alexa
Coldwell Banker e Amazon hanno creato la prima Alexa skill, un’estensione della nota rubrica “Home of the Week”
Prima di iniziare… cos’ è una skill? Una skill è essenzialmente il corrispettivo sonoro di un’applicazione per smartphone, con la differenza che viene controllata e operata esclusivamente tramite comandi vocali.
Nello specifico, le skill Alexa sono applicazione vocali programmate per operare sul dispositivo smart home prodotto da Amazon: Echo.
Come funziona? Basta ordinare all’ assistente vocale di Amazon : “Alexa, Ask Coldwell Banker for the Home of the Week” (“-Alexa, chiedi a Coldwell Banker la casa della settimana-“) e Alexa prontamente risponderà con una descrizione di un minuto circa riguardante l’ immobile di rilievo, oltre ad avere la possibilità di contattare l’ agenzia Coldwell Banker in cui l’ immobile è in vendita. Questa skill si propone, quindi, come estensione della rubrica video settimanale “Home of the week” , dedicata alle proprietà di maggior spicco.
Perché sviluppare una skill? Sul blog abbiamo già parlato di come la tecnologia dei comandi vocali rivoluzionerà il funzionamento di ciò che ci circonda, specialmente nelle nostre dimore. Inoltre, da un sondaggio di Gennaio è emerso che il 72% dei consumatori che già disponevano di tecnologie smart home desiderava avere più prodotti per il controllo vocale.
Con l’obiettivo di incontrare la domanda dei clienti è quindi nata la prima skill Alexa-Coldwell Banker. Le convinzioni riguardo la popolarità della tecnologia in questione si sono poi intensificate, dopo aver constatato che tra i quasi 1000 broker Coldwell Banker intervistati, il 79% ha dichiarato che gli acquirenti sono sempre più interessati a tecnologie smart home, evidenziando così la sempre crescente domanda per gli assistenti vocali e simili tecnologie.
Le funzionalità della skill Alexa qui presentate, così come lo stesso Amazon Echo, sono ancora un’esclusiva del pubblico d’ oltreoceano.
Attendiamo con ansia l’arrivo in Italia…