Coldwell Banker su L’Economia del Corriere della Sera
Tabella dei contenuti
Il Corriere della Sera, quotidiano italiano fondato a Milano nel 1876 e primo quotidiano per diffusione e per lettorato, ha pubblicato un nuovo articolo che parla di Coldwell Banker.
Lunedì 28 novembre è apparso nella sezione “L’Economia” un pezzo che fa una panoramica delle caratteristiche, della qualità e della storia di Coldwell Banker. Nato negli Usa nel 1906, il nostro franchising immobiliare si è espanso in tutto il mondo diventando una certezza del settore immobiliare.
Il Ceo di Coldwell Banker Italy
Il nostro Ceo e Presidente di Coldwell Banker Italy, Roberto Gigio, è stato intervistato dal Corriere e ha dichiarato che Coldwell Banker: “ si propone come partner qualificato per tutti quei clienti che vogliono vendere casa e cercare una soluzione migliore ovunque essa sia; per tutti quelli che vogliono trasformare i sogni in realtà affidandosi a professionisti qualificati in grado di offrire loro la garanzia di un servizio di eccellenza. Ogni giorno siamo impegnati a cercare le migliori soluzioni e i migliori strumenti per assicurare ai nostro clienti dei percorsi di vendita efficaci.”
Ha inoltre aggiunto che “la vocazione di ogni professionista Coldwell Banker è quella di offrire un’esperienza eccezionale ai propri clienti: ovunque sia la loro casa dei sogni, noi li aiutiamo a trovarla.”
Grazie a una rete di 100.000 agenti, infatti, le esperienze di vendita sono caratterizzate dall’eccellenza e dalla professionalità: queste sono le parole chiave del nostro franchising.
Gli immobili di lusso
Coldwell Banker Global Luxury è particolarmente interessato al settore degli immobili di lusso e il 2021 si è chiuso con più di 50.000 vendite di proprietà.
Il mercato immobiliare del lusso è in crescita e l’Italia sembra esercitare un forte fascino sugli stranieri, in particolare sugli americani. La motivazione di questa forza di attrazione dell’Italia, sembra essere giustificata non solo dalla qualità della vita, ma anche da questioni economiche: la flat tax per chi viene a vivere in Italia, prezzi delle case più bassi rispetto agli Stati Uniti, cambio favorevole.
Secondo una ricerca condotta da Coldwell Banker Global Luxury e da Censuswide c’è stato un boom di acquisti tra 2020 e 2021 e si sta verificando adesso una fase di stabilità.
Il mercato del lusso rimane molto forte nel periodo 2022-2023 con i prezzi delle case di lusso in crescita del 41%. In particolare, quelle unifamiliari di lusso hanno registrato un incremento del 60% dal 2017.
Le case di lusso più richieste sembrano essere quelle più piccole. Le case unifamiliari sono state vendute il 18,6% più velocemente di quelle più grandi.