In vendita la casa di Jane Fonda a Beverly Hills
La collega Jade Mills ha recentemente reso noto di avere ricevuto l’incarico di vendita della splendida villa in stile moderno di Jane Fonda nel cuore di Beverly Hills.
“Ho visto questa casa e ho capito … semplicemente ho capito” dice l’attrice Jane Fonda nel video qui sopra, raccontando la prima volta che ha visto questa casa in stile moderno situata su quasi un acro nelle colline di Bevely Hills nella zona di Trousdale.
Lei ricorda come siano stati lo stile della proprietà, la luce, l’architettura con le sue linee forti e moderne e il lussureggiante paesaggio circostante, i fattori che alla fine la portarono nel 2012 ad acquistare la casa con il produttore musicale Richard Perry. Ho semplicemente pensato “Questa casa ha gusto”.
L’intuizione che Jana Fonda descrive può aiutare a guidare il prossimo acquirente.
Questa magnifica proprietà infatti è stata messa sul mercato e pubblicizzata con il programma marketing Coldwell Banker Previews International® tramite Jade Mills e Valerie Fitzgerald dell’agenzia Coldwell Banker Residential Brokerage di Beverly Hills.
Costruita originariamente nel 1961, e ristrutturata estesamente dal precedente proprietario, i 7.000 mq di questa proprietà, circondati per garantire una completa privacy da alberi di Melaleuca offrono un nido arroccato sopra la città con una vista spettacolare.
L’ingresso offre un benvenuto teatrale con un portone Neoporte ed un futuristico ascensore di vetro che collega il primo e il secondo piano e che serve come un punto di riferimento artistico per la casa oltre che come galleria d’arte.
Un senso di calore e comfort permea l’intera residenza. La sala soggiorno con i suoi soffitti a volta e il camino in pietra in pietra è una dichiarazione in raffinatezza.
La casa ha 5 camere da letto, sei bagni, una palestra una sala cinema e uno studio, che l’attrice definisce la sua caverna. La cucina rimodernata si apre su un facciata di ampie finestre affacciate sulla valle sottostante.
Elementi eco-compatibili quali pannelli fotovoltaici, una piscina di calore solare, camini ventless, doppi vetri UV con oscuramento motorizzato e pavimenti di bambù, sono stati minuziosamente integrati per collegare ulteriormente la casa alla natura.
La camera padronale è un rifugio con un salotto, un bagno per lui e uno per lei e un enorme cabina armadio.
Questa è la prima volta in 79 anni di vita che ho avuto un armadio in cui entravo e potevo vedere tutto quello avevo dice l’attrice.
Nonostante la sua privacy, la casa è un paradiso per chi ama intrattenere le persone – infatti, Jane Fonda ha ospitato feste con oltre 150 persone. Un flusso senza soluzione di continuità dall’interno all’esterno conduce ad un giardino di meditazione, ad una fontana e a panorami mozzafiato del canyon e dell’oceano. Non si può far altro che sentire uno schiacciante senso di tranquillità in questa casa, come se si alloggiasse in un resort privato lontano da tutto.
Chiunque sarà il prossimo proprietario – conclude l’attrice – spero amerà questa casa come l’abbiamo amata noi