New York, 110 milioni per abitare tra le guglie del Woolworth Building
New York è la giungla urbana più famosa del mondo e in quanto tale è anche una delle mete più ambite dai compratori immobiliari. Disposti a spendere intere fortune pur di poter godere di una vista mozzafiato sulla città che non dorme mai.
Se il Real Estate della City ci aveva già abituato alle spese folli – ricordiamo i 100 milioni di dollari (circa 86 milioni di euro) sborsati per l’acquisto di un favoloso appartamento sito agli ultimi due piani del One57, grattacielo di ben 306 metri con vista su Central Park – prepariamoci a rimanere ancora stupiti.
È stato infatti messo in vendita, alla cifra record di 110 milioni dollari (92 milioni di euro) l’appartamento di sette piani – conosciuto come “Il Pinnacolo” – che si trova in cima al Woolworth Building.
La torre neogotica voluta dall’imprenditore Frank Woolworth, sovrano indiscusso dei grandi magazzini, fu realizzata dall’architetto Cass Gilbert. Con i sui 241 metri di altezza è stata per più di 17 anni il tetto d’America (prima di essere battuta dal Bank of Manhattan trust building).
Nel 2012 gli ultimi 30 piani sono stati acquistati dalla Alchemy Properties per 68 milioni, con l’obbiettivo di ricavarne 33 appartamenti.
Ad ospitare il lussuoso ed enorme appartamento è la guglia di terracotta che un tempo fungeva da deposito. La penthouse conta ben sette piani ed è dotata di una meravigliosa terrazza panoramica.
La cifra stellare proposta, qualora venisse pagata, sarebbe la più alta mai spesa nella storia dell’immobiliare residenziale a New York.
Volete fare un’offerta?