Lady Gaga vende la sua villa per $ 6,45 milioni a Lizzie Jagger
La superstar pop Lady Gaga ha venduto la sua villa alla modella e attrice Lizzie Jagger.
Appena cinque anni dopo aver acquistato la villa di Frank Zappa a Hollywood Hills per $ 5,3 milioni, Lady Gaga ha venduto la proprietà alla figlia di Mick Jagger, Lizzy Jagger, per $ 6,45 milioni.
La star della House of Gucci ha venduto la proprietà fuori mercato alla modella e attivista Lizzy Jagger.
Frank Zappa acquistò per la prima volta la villa negli anni ’60 per circa $ 75.000 e visse lì con tutta la sua famiglia fino alla sua morte nel 1993.
La moglie vedova di Frank Zappa rimase nella villa fino alla sua morte nel 2015 e alla fine i figli di Zappa vendettero la casa a Lady Gaga nel 2016.
La villa di Hollywood Hills è notoriamente conosciuta come la “tenuta di Zappa“.
Si trova su una superficie di 6.700 metri quadri e dispone di un appartamento per gli ospiti annesso e due cottage per gli ospiti. La proprietà ha finestre ad oblò e le porte di tutta la casa sono state recuperate da sottomarini d’epoca.
La casa non è stata quotata pubblicamente, rendendo tutti all’oscuro se Lady Gaga abbia apportato alcune ristrutturazioni e modifiche minori o importanti. La cantante, tuttavia, ha dichiarato che la casa è speciale e magica nella sua intervista con Howard Stern.
Gaga ha anche detto che quando ha acquistato la proprietà, l’accordo includeva la tavola armonica personale di Zappa nel suo studio di registrazione. Tuttavia, non è chiaro se avesse anche la tavola armonica di Zappa nel suo accordo con Jagger.
La casa principale in stile Tudor dispone di sei camere da letto con cinque bagni più gli appartamenti per il personale annessi. La casa disponeva di due studi di registrazione quando Lady Gaga l’ha acquistata; tuttavia, non è chiaro se abbia tenuto entrambi gli studi di registrazione mentre viveva lì.
Alcune fonti dicono che Lady Gaga ha finito la maggior parte del suo album Chromatica in studio.
La casa ha anche una cucina con lucernaio dotata di un’isola per la colazione, elettrodomestici in acciaio inossidabile e armadietti bianchi. C’è anche una sala da pranzo che può ospitare gli ospiti e un soggiorno con uno splendido caminetto.
I servizi aggiuntivi includono un campo da tennis sul tetto e mosaici allineati nei giardini.
L’esterno della casa è immerso completamente nel verde e c’è spazio anche per lo sport con una postazione per il ping pong inserita un grande gazebo. Il pezzo forte della villa è la piscina all’esterno, immersa nella natura e lontano da sguardi indiscreti.
La cantante ha soggiornato in numerosi appartamenti in affitto nella sua città natale, New York, attualmente vive sulla costa occidentale e la sua casa principale è la sontuosa tenuta di Malibu di fronte all’oceano dove rimane la maggior parte del tempo.
La suddetta proprietà è stata ottenuta per ben 22,5 milioni di dollari ed è diventata di proprietà di Gaga nel 2014.