Chiara Ferragni vende la villa a Los Angeles con Coldwell Banker
Chiara Ferragni mette in vendita la sua villa a Los Angeles, e lo fa con Coldwell Banker.
La villa di Chiara Ferragni a Spaulding Square, esclusivo quartiere residenziale a cinque stelle di Los Angeles, è in vendita. A darne l’annuncio, a maggio, è stata la stessa influencer, che, ormai trasferitasi a Milano, nel quartiere City Life, con tutta la famiglia, ha deciso per il momento di chiudere il suo capitolo statunitense.
Oggi la vendita è finalmente in atto, una vendita che la Ferragni ha affidato proprio al network immobiliare Coldwell Banker, più precisamente all’agenzia immobiliare certificata Global Luxury Coldwell Banker Realty, a Beverly Hills. Ad occuparsene è la Real Estate Agent Tenny Kilmore, che pochi giorni fa, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato alcune fotografie della villa, che sono immediatamente divenute virali.
Visualizza questo post su Instagram
Situata ai bordi di un viale alberato, al numero 1414 di North Spaulding Avenue, nell’omonima zona di Spaulding Square, accanto alle più famose Hollywood Boulevard e Sunset Boulevard, la villa è stata acquistata da Chiara Ferragni nel 2017, ma la sua costruzione risale in realtà a molti anni prima, al 1918, quando Spaulding Square era noto per essere il quartiere più ambito dai divi dell’epoca.
L’abitazione fa parte di una serie di circa 160 villette tipo bungalows in stile coloniale. Non si tratta dunque di una faraonica residenza da celebrity hollywoodiana, ma di una dimora allo stesso tempo lussuosa e funzionale, grazie anche agli straordinari arredi pensati appositamente per Chiara dall’amica Michela Gombacci, imprenditrice italiana trasferitasi negli Stati Uniti e fondatrice di Luxewide, azienda di comunicazione e marketing digitale.
Disposta interamente su di un unico piano, l’ex abitazione di Chiara Ferragni si compone di quattro camere da letto, tre bagni, un’ampia cucina con cantinetta per i vini su cui si affaccia la zona living room, e un gigantesco salotto, decorato dall’enorme scritta al neon rosa fluo che recita “Hotel California”.
A livello cromatico, gli ambienti sono dominati dal bianco, utilizzato per le pareti, e il marrone, che caratterizza i pavimenti in parquet di quercia a listoni larghi.
I mobili e i complementi di arredo si allineano a questa alternanza, e ogni dettaglio è pensato e studiato con cura per armonizzarsi sapientemente all’insieme pur dando vita ad inediti contrasti: l’uso di materiali naturali, come il legno e la pietra, viene accostato a superfici lucide e smaltate, mentre lo stile boho moderno e vintage ricreato attraverso la presenza di specchi, quadri e candidi complementi d’arredo si sposa alla perfezione con i dettagli fuori contesto, come la testa nera di leone realizzata in ceramica con una corona sul capo.
Vera perla della villa è poi sicuramente la master suite, la camera da letto matrimoniale appartenuta a Chiara Ferragni. Essa comprende un ampio bagno con vasca, impreziosito dalla presenza di una carta da parati personalizzata e delle piastelle in marmo, oltre, ovviamente, alla famosa cabina armadio che tutti i fan dell’influences conoscono. La poltrona rossa, il tappeto bianco e le scaffalature alte fino al soffitto un tempo piene di abiti, borse e scarpe griffate sono infatti dettagli ormai noti in tutto il mondo, grazie alle numerose fotografie pubblicate dalla Ferragni negli anni passati.
Ogni stanza è infine affacciata al grande cortile esterno, arredato con due aree relax in cui accogliere gli ospiti e trascorrere con loro momenti di svago in totale privacy e riservatezza.
A quanto viene venduta questa esclusiva proprietà? Il prezzo fissato dalla Ferragni è di circa due milioni e mezzo di dollari che, specifica l’annuncio sul sito dell’agenzia Coldwell Banker Realty, sono trattabili. Non resta allora che attendere, per scoprire chi sarà il nuovo proprietario.