Roma: La Città Eterna ospita la Casa del Mese di Aprile
Roma, la Città Eterna. Roma, la Capitale d’Italia. Roma, una tra le città più belle del mondo, conosciuta e invidiata in ogni angolo del Pianeta, senza eguali per il suo ricchissimo patrimonio artistico e archietettonico risalente ad ogni epoca e stile.
Camminare tra le sue vie significa immergersi nella Storia, lasciarsi stupire ad ogni passo dalle opere d’arte straordinarie che ne arricchiscono ogni quartiere: dal Colosseo – una delle sette meraviglie del mondo moderno – al Pantheon, dalla Fontana di Trevi al Foro Romano, da Villa Borghese alla Basilica di San Pietro, solo per citare alcune tra le più famose bellezze offerte dalla città. Bellezze che ogni anno attirano migliaia di turisti provenienti da ogni parte del globo, spinti dal fascino esercitato dalla cultura romana, ma anche dalle sue eccellenze gastronomiche e dallo stile di vita che contraddistingue questa città.
Ed è proprio a Roma che si trova la Casa del Mese di Aprile, incastonata tra due delle meraviglie naturalistiche e architettoniche più note della Capitale, il Parco dell’Appia Antica e il Mausoleo di Cecilia Metella, e a soli 20 minuti dal centro storico.
Si tratta di una prestigiosa villa d’epoca, ubicata in una posizione unica e riservata. L’accesso alla proprietà, che si affaccia sulla via Appia Antica, è infatti protetto da un breve tratto di strada privata ad uso esclusivo, che ne garantisce la riservatezza e la privacy.
È inoltre circondata da uno splendido parco privato di 10mila metri quadri, impreziosito da alberi ad alto fusto, da arbusti decorativi e da un uliveto con 60 piante, che vi darà l’illusione di vivere lontano dal caos della città, immersi nella natura e nella sua pace.
Nel parco è infine presente una piscina di forma neoclassica a “Scala Romana” di 85 metri quadri, rivestita a mosaico di vetro di antica manifattura e circondata da un ampio lastricato di marmo travertino di Tivoli, che regala senza dubbio un tocco di unicità ed eleganza alla proprietà.
L’edificio principale, la cui metratura supera i 700 metri quadri interni, si sviluppa su due livelli.
Al piano terra, un ingresso conduce ad un elegante salone triplo, corredato da accesso diretto al parco e adornato da volte a crociera, dal pavimento in cotto con intarsi in parquet e da due camini in marmo. Una parte del salone è adibita ad area giochi con biliardo, mentre l’area prospicente il parco e la piscina è costituita da una luminosissima veranda, esposta per tre lati e chiusa con finestre dai vetri piombati artistici e vetro camera.
Da questo meraviglioso salone di rappresentanza, tramite una maestosa scala di marmo, si accede al livello rialzato, dove si trova la sala da pranzo, in grado di ospitare venti persone. Da questa si accede direttamente all’ampia cucina, moderna nelle funzionalità, ma allo stesso tempo classica nei rivestimenti: lo stucco veneziano delle pareti crea un connubio perfetto con il pavimento in piastrelle di Vetri, uniche e preziose in quanto realizzate a mano su disegno del proprietario.
Allo stesso livello della cucina è presente un ingresso separato, che consente l’accesso agli alloggi del personale – costituiti da una camera doppia e da una camera singola, entrambe con servizio interno – e ai locali di servizio, come il lavatoio e la dispensa.
Completano il piano terra un ampio locale adibito, in base all’occorrenza, a biblioteca, a studio o a sala cinema, un bagno ed una camera doppia pensata per gli ospiti, dotata di bagno en-suite.
Una scala di marmo presente nell’ingresso principale conduce al primo piano, dove si trovano un ampio studio e tre camere da letto, ciascuna corredata da parquet, cambina armadio e bagno en-suite.
Dalla suite padronale – la cui cabina armadio è ampia e vivibile, mentre il bagno è accessoriato con sauna e idromassaggio -, si accede direttamente alla terrazza panoramica, da cui si gode della suggestiva veduta del parco, della piscina e dell’uliveto in lontananza. Dalla terrazza è inoltre possibile raggiungere direttamente il parco e la piscina, attraverso una scala esterna molto comoda e riservata.
Affacciato direttamente sul parco, adiacente all’edificio principale, è poi presente un ampio locale di oltre 80 metri quadri, adibito a palestra attrezzata e Spa privata con spogliatoio, sauna, solarium e lettino massaggi.
Completa la proprietà una dependance di circa 150 metri quadri, in perfetto stato manutentivo in quanto recentemente ristrutturata, con due ingressi autonomi carrabili. Al suo interno, la dependance si compone di un ampio soggiorno con camino, sala da pranzo, cucina abitabile, due camere da letto e doppi servizi.
Il riscaldamento è autonomo, così come la climatizzazione, presente in tutti gli ambienti.
La proprietà dispone inoltre di un’autorimessa chiusa e climatizzata dove trovano posto 5 auto, una tettoia per altrettanti posti auto coperti, un gazebo in legno di 60 metri quadri con adiacente cucina attrezzata con forno e barbecue, un impianto di irrigazione automatico che copre tutta la superficie del parco e un impianto di allarme interno ed esterno.
Una dimora decisamente unica, esclusiva e di alta classe, situata nel cuore di una città meravigliosa, per chi ama distinguersi senza rinunciare all’eleganza.
Scopri qui la gallery completa delle foto e tutte le informazioni sull’immobile: www.coldwellbanker.it/i-1828109-vendita-villavillino-roma-appia-antica