OK. La pubblicità è giusta!
Tabella dei contenuti
In uno dei nostri articoli precedenti abbiamo parlato di Customer Experience; punto fondamentale e cuore pulsante della professione immobiliare.
Oggi analizzeremo un altro aspetto che vede sì, il cliente sempre al centro , ma come un obiettivo a cui mirare.
Parliamo dunque di pubblicità.
Oggi i canali attraverso cui proporre un prodotto, presentare un progetto o farsi conoscere sono infiniti, e sebbene gli strumenti siano spesso semplici ed intuitivi da utilizzare non bisogna cadere nel tranello di dare tutto per scontato.
C’è solo una domanda che bisogna sempre porsi ogni volta che ci si approccia ad un mezzo di diffusione:
“Ma io a chi sto parlando?”
Se si vuole evitare di fallire è bene sempre tenere a mente qual è il target e quali sono gli elementi fondamentali che lo caratterizzano.
Ad esempio dove vivono le persone a cui miriamo, la loro fascia d’età e quale potrebbe essere il loro reddito.
Questa è una regola da applicare in tutti i settori, ma che nello specifico di quello immobiliare, si colora di una sfumatura in più.
L’agente vende case, contribuendo in maniera significativa al cambiamento/miglioramento della vita delle persone…
La signora Anna, pensionata di 85 anni; non potrà mai avere le stesse necessità di Chiara, influencer su Instagram di 25!
Per questo è necessario identificare gli acquirenti ideali per ogni specifica tipologia di casa e fare in modo che il messaggio gli arrivi attraverso il canale più appropriato.
C’è più probabilità che la signora Anna noti un cartello pubblicitario in strada, di Chiara che non conosce una realtà senza Hashtags.
A target diversi corrispondono mezzi e canali differenti
Quindi, come l’approccio professionale, anche il messaggio pubblicitario deve essere disegnato in maniera sartoriale riflettendo sempre attentamente sull’acquirente a cui si punta.
Per fortuna a darvi una mano ci pensa Coldwell Banker. Grazie ai suoi strumenti in continuo aggiornamento, al suo network internazionale e al suo nome globalmente riconosciuto… il vostro impatto pubblicitario lascerà senz’altro un’impronta efficace e soprattutto duratura. Clicca qui per scoprire di più!